Offerta irrinunciabile, il Milan si arrende: lo lascia andare in Premier

Il Milan è ormai tagliato fuori da ogni decisione e Pioli dovrà arrendersi: offerta folle, volerà in Premier League.

Bocche cucite e testa solo al campo. In casa Milan il momento non è dei più semplici, e l’obiettivo è rispondere all’emergenza in difesa e soprattutto alle critiche.

Milan mercato salta david offerta chelsea
Stefano Pioli (Milanweb.it) – AnsaFoto

Stefano Pioli sa bene che l’unica medicina è la vittoria per una squadra che ha perso terreno in Serie A e non ha convinto in Champions, ed è chiaro al tecnico che l’obiettivo in questa fase è arrivare a gennaio con tutti gli obiettivi ancora aperti e accessibili. Poi si aprirà una finestra di mercato in cui il club proverà nuovamente a spingere sull’acceleratore. La sensazione netta è che un difensore dovrà arrivare a dare manforte ad un reparto che soffre, ed è altrettanto evidente che serve un numero 9 con caratteristiche chiare.

I rossoneri vorrebbero anticipare tutti, trovando un attaccante che possa in questa stagione alternarsi a Giroud, e poi raccoglierne l’eredità. Un compito non facile a stagione in corso, con una notizia che complica il lavoro svolto dal club. Un obiettivo è ormai sfumato, perché il calciatore starebbe per stringere la mano ad una squadra che ha superato tutti con una offerta economica irrinunciabile.

Milan, sfuma l’attaccante: arriva la firma in Premier

Niente da fare, il primo obiettivo del Milan, forse quello indispensabile per la squadra, sta per sfumare. Pioli avrebbe chiesto al club un investimento in attacco di un certo spessore. Non un sostituto di Giroud, ma un centravanti in grado di cambiare fin da subito il volto alla squadra.

Milan, salta l'obiettivo: va al Chelsea
Milan, David sta per sfumare: irrompe il Chelsea (ANSA) – MilanWeb.it

Il tecnico rossonero ha chiesto al club di provare a prelevare dal Lille Jonathan David, che in questa stagione non sta offrendo prove in linea con quelle dei passati campionati ma resta pur sempre uno dei calciatori più corteggiati dai top club. Il canadese ha fiutato la possibilità di cambiare aria, e forse il suo rendimento risente di voci di mercato continue, che potrebbero però essere messe a tacere già nella finestra di trattative invernale.

Pare infatti che il Chelsea abbia fatto grossi passi in avanti e abbia già in mano l’ok del calciatore. Al Lille arriverebbe una proposta da circa 55 milioni di euro più bonus, e i francesi faticherebbero a rifiutare anche alla luce della richiesta di David di affrontare una nuova avventura. Per il Milan sarebbe quindi impossibile, almeno a gennaio, scucire una cifra in linea con quella proposta dai londinesi, ma il capitolo sembra ancora aperto.

Furlani spera che l’affare fa Chelsea e Lilla possa essere in qualche modo rimandato per trovare margine di trattativa e intervenire in vista della prossima stagione, ma intanto ha un compito non semplice. A Pioli il centravanti serve subito, e almeno al momento non sembrano esserci alternative valide a prezzi accessibili per cambiare volto al reparto.

Impostazioni privacy