Triangolo Madrid-Parigi-Milano: rossoneri pronti a brindare

Il Milan potrebbe essere protagonista di un triangolo pazzesco sul calciomercato: i rossoneri sono pronti a incassare una cifra mostruosa

I grandi attaccanti sono spesso l’epicentro delle dinamiche di calciomercato, come se attorno al gol si aprisse un circolo di denaro e trattative impossibile da contenere.

Triangolo internazionale: il Milan lo cede e incassa una cifra mostruosa
Pioli abbraccia Leao: il Milan lo cede con l’offerta giusta (ansafoto) – milanweb.it

E così, tra un giro di bomber e l’altro, alla fine anche il Milan potrebbe essere coinvolto, e non è la prima volta. Sul tavolo c’è ancora Kylian Mbappé e il suo futuro travagliato – anche questa non è una novità. Da due anni il fenomeno francese flirta con il Real Madrid, pronto ad abbandonare la Ligue 1 per trasferirsi nel club che ha vinto più Champions League nella storia. Poteva succedere già un paio di stagioni fa, ovviamente per cifre enormi, e anche la scorsa estate quando il PSG l’aveva addirittura messo fuori rosa, verificando l’impossibilità di rinnovargli il contratto.

Alla fine la frattura è stata sanata e l’ex Monaco è tornato a segnare a ripetizione, tanto che in quest’inizio di stagione è già a quota dieci gol in dieci match della massima serie francese. Ma quanto durerà? A giugno 2024 terminerà il suo accordo con il club della capitale e con ogni probabilità i Blancos saranno pronti a tesserarlo a parametro zero, ovviamente con un ingaggio molto alto e pagando laute commissioni all’entourage dell’attaccante. La trattativa dell’estate, o forse della primavera, potrebbe avere ricadute dirette sul futuro di Rafael Leao.

Effetto domino e triangolo sul mercato: il Milan cede Leao

Il talento portoghese ha avuto un’investitura pesante al Milan: la maglia numero 10 che è il sogno di qualsiasi calciatore, soprattutto in un club importante come quello lombardo.

Triangolo internazionale: il Milan lo cede e incassa una cifra mostruosa
Rafael Leao può dire addio al Milan nel triangolo con Mbappé (ansafoto) – milanweb.it

I suoi numeri, però, fino a questo momento, non hanno rispettato le attese e non mancano le critiche per il suo gioco. Leao non riesce a caricarsi le spalle il peso della squadra quando è in difficoltà e spesso scompare nei momenti decisivi. Da lui ci si aspetta di più, come da tutti i campioni, ma ciò non placa le mire sul calciomercato delle big internazionali. Per questo, il PSG potrebbe trattare il suo trasferimento con la dirigenza dei meneghini per cercare di riportare in Francia l’ex Lille.

Il Milan stavolta non chiuderebbe al trasferimento, ma pretende una cifra monstre per cedere uno dei suoi calciatori più talentuosi. Leao ha un contratto lungo, con scadenza a giugno 2028, e per strapparlo agli italiani serviranno almeno 90 milioni di euro, solo per il cartellino. Con un’offerta del genere, sarebbe difficile dire di no, esattamente come è stato per Tonali, ma poi i rossoneri avrebbero i fondi necessari per trovare il sostituto giusto in attacco. E la sensazione è che potrebbero anche guadagnarci.

Gestione cookie