Via libera Milan: lo vendono a gennaio

Via libera Milan: lo vendono a gennaio. Il club rossonero è al lavoro per rinforzare la rosa nella prossima finestra di mercato

Gennaio è ormai dietro l’angolo, il mercato invernale incombe e le big del nostro campionato sono al lavoro con l’obiettivo di puntellare le rispettive rose. Tra le società più attive c’è senza dubbio il Milan che vuole regalare a Stefano Pioli almeno un innesto di qualità nel reparto che finora ha evidenziato le maggiori difficoltà. L’attacco rossonero ad oggi si regge quasi esclusivamente sui gol di Olivier Giroud: il trentasettenne centravanti francese garantisce ancora un rendimento di alto livello, ma da solo non basta a sostenere il peso di tutto il reparto offensivo. Il Milan ha un assoluto bisogno di acquisire a gennaio un’alternativa di spessore, un profilo di qualità per affrontare al meglio la seconda metà della stagione.

Il Milan cerca un rinforzo
Il Milan torna sul mercato a gennaio (LaPresse) – Milanweb.it

I nomi circolati con maggiore insistenza nelle ultime settimane sono quelli di Mehdi Taremi, il trentunenne bomber iraniano del Porto che non vede l’ora di trasferirsi in Serie A e di Serhou Guirassy, il ventisettenne centravanti guineano dello Stoccarda. Ma sia l’uno che l’altro per svariate ragioni non convincono in toto la dirigenza del Milan che vorrebbe investire su un profilo più giovane e di maggiore prospettiva. Il sogno, manco a dirlo, resta il ventitreenne attaccante canadese del Lille Jonathan David, il cui contratto scadrà a giugno del 2024 e sul quale sono in pressing quasi tutte le big del calcio europeo.

Milan, c’è il via libero definitivo: il grande colpo è a gennaio

Nelle ultime ore però si è aperta una pista a sorpresa, un obiettivo diventato all’improvviso quanto mai concreto. Dalla Germania filtra la disponibilità del Red Bull Lipsia a trattare già a gennaio la cessione di Benjamin Sesko, ventenne centravanti sloveno di belle speranze passato che l’estate scorsa si è trasferito a Lipsia direttamente dalla squadra ‘gemella’, il Red Bull Salisburgo. Il giovane attaccante già titolare della nazionale slovena piace da tempo alla dirigenza del Milan.

Sesko verso il Milan
Benjamin Sesko obiettivo del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Serve però uno scatto significativo per strapparlo a una concorrenza agguerrita: Sesko piace infatti ad alcuni top club inglesi come Arsenal, Newcastle e Manchester United. Ma il club rossonero può contare sulla preferenza del giocatore per il campionato italiano, come anticipato qualche tempo fa dal suo procuratore Elvis Basanovic: “L’estate scorsa non era il momento giusto per un trasferimento del genere, ma il Milan è un grande club e vedremo in futuro“.

Impostazioni privacy