20 milioni più Soule, così Giuntoli batte il Milan

La mossa spiazzante a gennaio potrebbe arrivare direttamente dalla Juventus, che punta a un top player mettendo in ballo anche Soulè.

Mancano due mesi all’inizio della sessione invernale del calciomercato e le big si muovono già in anticipo. La Juventus, in particolare, sta pensando a un assoluto top player, strappandolo ai rossoneri e con la possibilità di inserire una contropartita ben gradita.

20 milioni più Soule
Matias Soulè talento ora in prestito al Frosinone (Lapresse) – milanweb.it

Sarà una battaglia anche di mercato quella tra Milan e Juventus. I due club non lotteranno solamente per lo scudetto e per il piazzamento in Champions ma anche sui tavoli più tortuosi delle trattative, che possono essere molto più spiazzanti.

I prossimi mesi vedranno così inasprirsi la battaglia su un big europeo: i bianconeri possono giocarsi la carta Soulè. Il giovane argentino sta stupendo col Frosinone, i cinque gol realizzati sinora ne hanno alzato la quotazione e anche l’appetito sul fronte mercato.

Juve, lo scambio è pronto con Soulè

Gennaio si avvicina lentamente, Juventus e Milan vorranno rinforzarsi. Manca qualcosa proprio in attacco nei bianconeri, che vogliono fare il salto di qualità in campionato, nonché nei rossoneri, che hanno realizzato zero gol in Champions e che registrano il digiuno di gol di Leao da più di mese. Le due squadre hanno un obiettivo in comune e Giuntoli è pronto a giocarsi il jolly per anticipare il Milan: si tratta di Jonathan David, centravanti già visto ai mondiali qatarioti con la nazionale canadese.

David per Soulè alla Juve
Jonathan David seguito anche dai bianconeri (LaPresse) – milanweb.it

Gioca in Ligue 1 ma sa benissimo come il suo tempo in Francia sia finito, considerando anche il suo contratto che sta andando in scadenza. Nel giugno 2025 sarebbe libero a costo zero, ma i francesi vorranno capitalizzare al meglio nella prossima estate, ottenendo il massimo da un attaccante ormai pronto per ben altre responsabilità. Tutto ciò muoverà un bel mercato delle punte, partendo quindi proprio dalla mossa bianconera: 20-25 milioni per David più tutto il cartellino di Soulè, che andrebbe in Francia con un nuovo ruolo da leader.

Resteranno da capire i dettagli di questa trattativa, ma il jolly che si gioca la Juve è importante. Soulè sta mostrando il suo talento. Per il momento, i due calciatori dovranno solo migliorare le loro prestazioni. David è sempre più decisivo con il Lille, mentre Soulè è leader nel Frosinone con gol e assist decisivi. Giuntoli guarda con attenzione, puntare su questo colpo garantirebbe alla Juve del futuro un bomber di peso per il futuro.

Impostazioni privacy