Addio Juve, va al Milan a gennaio

Il Milan sta cercando nuovi nomi per gennaio. Nelle ultime ore è spuntato tra i nomi un obiettivo della Juventus.

La Juventus sta cercando un nuovo centrocampista da acquistare a gennaio, date le squalifiche recenti e l’impiego temporaneo di McKennie (che adesso dovrebbe tornare sulla fascia destra dato l’infortunio di Weah). Tra i vari nomi c’è un giocatore della Serie A, esploso già nello scorso anno.

Non è solo la Vecchia Signora a cercare un centrocampista a metà stagione: anche il Milan sta cercando un rinforzo per la metà campo, e l’obiettivo sembra essere in comune con i bianconeri.

Nuovo centrocampista per Pioli
Pioli ruba un talento alla Juve (Ansa) – milanweb.it

Il giocatore in questione è Lazar Samardzic, centrocampista tedesco attualmente all’Udinese e cercato da varie squadre sia in Italia che in Europa. Ora anche il Milan sembra essere una delle candidate per il cartellino del giocatore, e può beffare i bianconeri per portare a casa uno dei talenti migliori in Serie A.

Il Milan ci prova per Samardzic: cosa serve

Samardzic è sicuramente uno dei giovani più promettenti nel nostro campionato. Classe 2000 nato in Serbia (dove adesso gioca in nazionale) e naturalizzato tedesco, il giocatore è arrivato all’Udinese nel 2021 per soli 3 milioni di euro, dopo essere stato presentato al calcio europeo dal Red Bull Lipsia. A Udine il giocatore ha già superato le 70 presenze, segnando 9 gol e servendo 7 assist. Il suo talento e le sue doti tecniche hanno rapito le big italiane, tra cui l’Inter che ha provato ad acquistarlo la scorsa estate. La trattativa è sfumata e il tedesco è rimasto all’Udinese anche per questa stagione.

Samardzic al Milan
Milan: è Samardzic il nuovo obiettivo (Ansa) – milanweb.it

La Juve vuole fiondarsi sul serbo per migliorare il suo centrocampo, nonostante alternative altrettanto valide come De Paul o Thuram, ma da poco anche il Milan è sbucato tra i probabili nomi per il futuro del talento bianconero. Samardzic sarebbe il centrocampista tecnico giusto per Pioli, da schierare come mezzala insieme a Reijnders o Loftus-Cheek.

Il valore di Samardzic si è sicuramente alzato dopo la scorsa stagione. Adesso il centrocampista vale circa 20 milioni di euro anche se la società, anche nella figura di Cioffi, hanno espresso la volontà di tenerlo fino a fine anno dopo quanto accaduto la scorsa estate con l’Inter. In questo modo i friulani puntano ad aumentarne ancor di più il valore, ma questo passa dalle prestazioni che il giocatore offrirà sul campo (a San Siro proprio contro il Milan è stato fra i migliori).

Intanto la Juve si fa avanti e anche il Milan può inserirsi: difficile pensare ad un’offensiva già nel mese di gennaio, anche perché il club rossonero ha altre priorità (un difensore e, magari, un attaccante dopo la pessime prestazioni di Jovic).

Impostazioni privacy