Milan beffato: triennale da 15, va alla Juve

Il club rossonero rischia di perdere un obiettivo di mercato importante: la Juventus si è fatta avanti e potrebbe avere la meglio.

L’infortunio di Pierre Kalulu costringe il Milan a intervenire nella sessione invernale del calciomercato. L’ex Lione sarà assente per circa quattro mesi e a gennaio dovrà necessariamente arrivare un nuovo difensore.

Milan, assalto Juve a Lloyd Kelly
Milan, la Juventus ti scippa un obiettivo (LaPresse) – MilanWeb.it

Considerati gli acciacchi fisici di Simon Kjaer e l’inesperienza di Marco Pellegrino (ora out per 40-60 giorni), è fondamentale individuare un centrale che possa dare garanzie sia sul piano tecnico sia su quello fisico. Stefano Pioli e Geoffrey Moncada hanno già fatto intendere che quasi sicuramente un innesto arriverà. Non agire sarebbe un errore, perché ci sarebbe il rischio di ritrovarsi in situazioni di grossa emergenza.

Calciomercato Milan, la Juventus su un obiettivo rossonero

La dirigenza rossonera ha già individuato alcuni nomi per il mercato di gennaio. Uno è stato visionato di recente da Moncada, che è stato in Inghilterra per assistere a Bournemouth-Burnley. Nel mirino Lloyd Kelly, 25enne della squadra di casa con un contratto in scadenza a giugno 2024. Un’occasione interessante.

Milan, assalto Juve a Lloyd Kelly
Milan, la Juventus ti scippa un obiettivo (LaPresse) – MilanWeb.it

Il Milan potrebbe fare un’offerta per acquistare il cartellino già nella finestra invernale del calciomercato. Secondo Transfermarkt, il suo valore odierno è di 18 milioni di euro, ma con una scadenza contrattuale così ravvicinata il prezzo può più che dimezzarsi. Un trasferimento a Milano è certamente soluzione gradita, però non mancano altre soluzioni.

In Italia è soprattutto la Juventus la rivale dei rossoneri. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è pronto ad offrire a Kelly un contratto triennale da 3,5 milioni netti annui, che al lordo sono circa 5 con il Decreto Crescita. L’obiettivo è bloccarlo per l’estate, facendolo arrivare a Torino a parametro zero.

Il Milan sta esplorando la possibilità di acquistarlo già a gennaio e bisogna capire se esistano i margini per fare l’operazione. Il Bournemouth, ormai consapevole che il giocatore non vuole rinnovare, ha anche altre richieste e cercherà di massimizzare l’incasso in caso di cessione nel mercato invernale.

Da dire che Kelly è un titolare della squadra di Andoni Iraola, allenatore che potrebbe pure spingere per una sua permanenza fino a fine stagione. Anche se questo scenario significherebbe non incassare neanche un euro. Ovviamente, il Milan sta valutando più profili per rinforzare la difesa.

In questi giorni è circolato nuovamente il nome di Jakub Kiwior, obiettivo già ai tempi dello Spezia. L’Arsenal lo ha comprato nel gennaio scorso per 25 milioni e adesso il polacco non è un titolare. Tuttavia, dai Gunners non è arrivata alcuna apertura alla cessione in questo momento.

Gestione cookie