Milan di sasso: lo vuole l’Inter, nuova beffa per i rossoneri

Il Milan e l’Inter condividono lo stesso obiettivo sul mercato: l’operazione porterebbe a una vera e propria beffa per i rossoneri

Il momento del Milan è tutt’altro che semplice e oltre ai problemi in campo da risolvere – magari con una serie di vittorie consecutive -, c’è anche il mercato a riempire i pensieri dei dirigenti. L’obiettivo principale sul mercato di gennaio è un difensore centrale.

Milan Inter Kiwior Arsenal
L’Inter vuole beffare il Milan sul mercato (LaPresse) Milanweb.it

Troppi infortuni che hanno messo in difficoltà Stefano Pioli e i suoi ragazzi. Inoltre, c’è da valutare anche il fatto che Simon Kjaer probabilmente andrebbe via comunque, vista l’età che avanza e la mancata fiducia da parte del tecnico.

Sono diversi gli obiettivi del Milan sul mercato. Si è parlato di Kelly del Bournemouth, per esempio, che sarebbe seguito anche dalla Juventus e da alcuni club di Premier League. Ma anche di Maxime Esteve del Montpellier, classe 2001, e di Konstantinos Koulierakis del Paok Salonicco.

C’è però un altro giocatore seguito dai rossoneri e che farebbe al caso di Pioli. Si tratta di Jakub Kiwior, già nel mirino del Milan quando era allo Spezia, poco prima del suo trasferimento all’Arsenal. Il difensore centrale polacco non sta vivendo un buon periodo con i Gunners dal punto di vista personale e sarebbe felice di rientrare in Serie A.

Milan, anche l’Inter vuole Kiwior

Oltre al Milan, anche l’Inter è molto interessata a Kiwior. Classe 2000, il difensore centrale polacco è ritenuto perfetto da entrambe le dirigenze per rinforzare le rispettive rose. Anche i nerazzurri hanno subito l’infortunio di Pavard, costretto a restare fermo per almeno 8 settimane.

Milan Inter Kiwior Arsenal
Anche l’Inter vuole Kiwior (LaPresse) Milanweb.it

Kiwior all’Arsenal è sostanzialmente chiuso da Saliba e Gabriel, ritenuti imprescindibili da Mikel Arteta. L’ex difensore dello Spezia è un vero e proprio ‘amante’ della Premier League, voleva misurarsi con questa realtà da tempo. Però vuole anche giocare e questa opportunità può essergli garantita dal Milan.

Allo stesso tempo, il Milan deve fare i conti con le manovre di disturbo dell’Inter. Marotta vorrebbe consegnare a Inzaghi un altro difensore, in modo tale che abbia tutte le alternative possibili per puntare con serietà sia sul campionato sia sulla Champions League.

Non sarà semplice soffiare Kiwior al Milan, certo, però l’Inter lo ha già fatto con Marcus Thuram e ha intenzione di rifarlo. I dirigenti subirebbero un’altra beffa molto difficile da digerire. Quello che è chiaro è che Kiwior è una possibilità molto concreta dall’Arsenal, non solo in prestito, ma anche a titolo definitivo.

Impostazioni privacy