Il Milan ci ha preso gusto: colpo gratis dal Real

Il club rossonero è pronto ad attingere ancora una volta dalla rosa di Ancelotti: Milan, scelto il prossimo colpo dal Real Madrid

L’ultimo periodo vissuto dal Milan è stato tra i più diffiicili sotto la guida di Stefano Pioli. La prestazione offerta in casa contro l’Udinese, sfociata in un clamoroso 0-1 in favore dei friulani, ha letteralmente fatto infuriare i tifosi del ‘Diavolo’.

Colpo gratis dal Real: Ancelotti lo manda al Milan
Milan-Real, nuovo affare: firma a zero coi rossoneri (Ansa) – Milanweb.it

Al centro della polemica vi è ovviamente l’allenatore di Parma il cui destino, per il momento, è rimasto intatto: Cardinale ha deciso di puntare ancora su di lui, nella speranza di rivedere un Milan vincente il prima possibile. Per far sì che ciò accada il club di Via Aldo Rossi ha già intenzione di candidarsi ad assoluto protagonista della sessione invernale di calciomercato. Un gennaio rovente che potrebbe portare novità praticamente in ogni reparto. In attacco serve un vice Giroud, è chiaro che Luka Jovic sia in ritardo di condizione e soprattutto – evidentemente – stia risultando l’uomo sbagliato al momento sbagliato.

Il 37enne francese non potrà da solo tirare avanti la carretta ancora a lungo ed il grande rimpianto in tal senso rimane sempre Mehdi Taremi. Il Milan, però, deve fare anche i conti con una vera e propria emergenza in difesa. Kalulu, recentemente infortunatosi, è stato operato e tornerà a disposizione addirittura a marzo. Il giovane Pellegrino, pure lui a box, non sarà disponibile fino a metà-fine dicembre. E con le condizioni fisiche precarie mostrate da Kjaer quest’anno, vi sarà sicuramente la necessità di acquistare un nuovo centrale difensivo.

Milan, firma a zero: colpo galactico da Madrid

Stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net’, il Milan starebbero tornando a guardare con grande attenzione una pedina protagonista con la maglia del Real Madrid. Un affare che potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane e concretizzarsi, nero su bianco, il prossimo giugno.

Colpo gratis dal Real: Ancelotti lo manda al Milan
Milan, occhi in casa Real: rinforzo gratis per giugno (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta del centrale 33enne Nacho Fernandez che, dopo essere stato in scadenza la scorsa estate, alla fine ha firmato il rinnovo per un anno con il club di Florentino Perez. Una scelta che però non sta minimamente pagando Nacho, visto che Ancelotti ha a disposizione una batteria di centrali di altissimo livello e ha quindi giocato fino ad ora 10 volte con 542′ in campo. A favorirlo l’infortunio di Militao che, quando rientrerà, sarà nuovamente titolare.

L’ipotesi Milan è ventilata già nei mesi scorsi ma adesso pare proprio che in vista della scadenza contrattuale ferma al 30 giugno 2024, il difensore spagnolo possa effettivamente scegliere la squadra di Pioli per il prosieguo della carriera. Da Madrid, infatti, difficilmente arriverà una proposta di prolungamento e lo stesso Nacho pare orientato a tentare una nuova esperienza in Italia: il colpo gratis per il ‘Diavolo’ si avvicina a grandi passi.

Impostazioni privacy