L’ex Barcellona fa gola al Milan: Pioli lo vuole a gennaio

Mister Stefano Pioli vorrebbe acquistare già durante il prossimo calciomercato di gennaio un ex giocatore del Barcellona: Milan in pressing

Momento nero per il Milan. Inevitabilmente, non si placano le critiche nei confronti di Stefano Pioli, ritenuto da molti il principale responsabile dell’andamento negativo della squadra rossonera. Prestazione a dir poco da dimenticare quella di Rafael Leao e compagni contro l’Udinese guidato da Gabriele Cioffi.

Pioli vuole a gennaio l'ex Barcellona
Stefano Pioli lo vuole al Milan già a gennaio: ecco di chi si tratta (ANSA) – Milanweb.it

I friulani hanno conquistato tre punti pesanti fra le mura di San Siro, aprendo ufficialmente la crisi del ‘Diavolo’. La truppa milanese, infatti, non gira come dovrebbe allo stato attuale delle cose e rischia seriamente di perdere ampio terreno in ottica Scudetto. Eppure il Milan era riuscito a reagire bene dopo il tracollo nel Derby della Madonnina, ma alla prima difficoltà si è perso nuovamente.

Incide anche il percorso in Champions League, finora altamente deludente. Basti pensare che in tre gare non è stato segnato alcun gol, di conseguenza l’obiettivo qualificazione agli ottavi di finale appare decisamente compromesso. Pioli è chiamato a dare una scossa, raddrizzando una barca che dà l’impressione di poter affondare nel prossimo futuro.

Ma il nuovo ko subito per mano dell’Udinese eleva ulteriormente l’asticella della preoccupazione nell’ambiente rossonero. L’aria è diventata assai pesante, c’è parecchia tensione e così si fa fatica a mantenere la lucidità. Ad oggi, comunque, è improbabile che la società meneghina possa convincersi ad esonerare Stefano Pioli, però dipenderà anche dai risultati che il Milan metterà a referto nei match a venire.

In una situazione del genere, di certo, aiuterebbe non poco intervenire durante il calciomercato di gennaio. Tant’è che la dirigenza milanista, capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, tiene accesi i radar sul fronte entrate, a caccia di ghiotte occasioni per potenziare la rosa a disposizione.

Calciomercato, il Milan prende tempo per l’affare Miranda: la situazione

Il club di Via Aldo Rossi, dal canto suo, riflette su vari profili che potrebbero far comodo nella stagione in corso. A questo proposito, come noto il ‘Diavolo’ ha praticamente raggiunto un accordo per un quinquennale con Juan Miranda, terzino sinistro spagnolo di proprietà del Betis.

Pioli vuole a gennaio l'ex Barcellona
Ingaggio importante per Miranda: il Milan prende tempo (ANSA) – Milanweb.it

Si tratta di una pedina giovane (23 anni compiuti lo scorso 19 gennaio) ed estremamente intrigante, una di quelle opzione che rispecchiano alla perfezione la filosofia di mercato del Milan. Miranda, che vanta un passato nelle fila del Barcellona, presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, perciò il ‘Diavolo’ potrebbe assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero nell’estate del 2024. Pioli, però, preferirebbe aggiungerlo alla rosa già a gennaio, anticipando i tempi dunque.

Ma stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, il calciatore classe 2000 ha richieste d’ingaggio importanti, ossia almeno 2 milioni di euro netti all’anno. Ragion per cui, la società rossonera sta prendendo tempo per decidere il da farsi e intanto il ruolo di vice Theo Hernandez è stato assegnato all’apprezzatissimo Davide Bartesaghi. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy