Mercato Milan, Moncada paga la clausola: ecco il colpaccio

Momento no per il Milan: colpi di mercato a gennaio, Moncada pronto a pagare una clausola per portarlo subito in rossonero

Dopo la sconfitta con la Juventus e il pareggio contro il Napoli, i rossoneri hanno trovato la terza partita consecutiva senza vittorie: l’Udinese di Cioffi espugna San Siro con il gol su calcio di rigore di Roberto Pereyra.

Pioli Milan mercato difensore
Mercato Milan, Moncada paga la clausola: ecco il colpaccio (LaPresse) – milanweb.it

In questa fase della stagione, oltre ad un’idea di gioco che apparentemente latita, il Diavolo sta facendo i conti con un’emergenza molto significativa. Pioli perde pezzi giorno dopo giorno, soprattutto nella fase difensiva. L’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Rade Krunic, mediano con l’arduo compito di schermare la difesa. Il bosniaco si aggiunge alla lunga lista che conta anche Kalulu, Kjaer e Pellegrino.

Colpo Milan: Moncada paga la clausola

La quesitone infortuni sta complicando ulteriormente una stagione che già si presentava non semplice. L’organico rossonero, infatti, si sta dimostrando non adeguato ad affrontare tre competizioni e i deludenti risultati in Champions League stanno attirando le critiche dei tifosi.

Tra le priorità del mercato invernale, dunque, ci sarebbe l’arrivo di un difensore che possa entrare nelle rotazioni del Diavolo sia nel presente che nel futuro. Tra i nomi nuovi sondati dai rossoneri ci sarebbe un giovane in rampa di lancio. Si tratta di Aaron Anselmino, difensore centrale del Boca Juniors.

Anselmino Boca mercato Milan
Il giovane Aaron Anselmino ha attirato l’interesse del Milan che potrebbe provare ad acquistarlo già a gennaio (Instagram) – milanweb.it

Anselmino è un classe 2005 cresciuto nelle giovanili degli Xeneizes e aggregato alla prima squadra nel gennaio 2023. In maglia Boca, al momento, conta solo 4 presenze ma in patria viene indicato come uno dei migliori prospetti nel reparto difensivo. Anselmino ha un contratto che lo lega al Boca fino al 2027 nel quale, però, è presente una clausola rescissoria di 20 milioni di euro.

Il Milan, oltre all’emergenza infortuni, vorrebbe ingaggiare un giovane difensore che possa sostituire numericamente Simon Kjaer, glorioso difensore sul viale del tramonto.  La giovanissima età, infatti, permetterebbe ai rossoneri di operare un investimento a lungo termine che possa ripagare negli anni. Anselmino crescerebbe all’ombra dei titolari in attesa dell’occasione giusta, come di fatto è capitato a Kalulu e Thiaw prima di lui. La dirigenza rossonera riflette sull’operazione, Moncada sarebbe convinto a pagare la clausola e portarlo a San Siro già dal prossimo mercato invernale.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy