Scontri prima di Milan-PSG: il bilancio in tempo reale

Milan-PSG non è una semplice sfida di Champions League, considerata l’importante posta in palio, e quanto successo questa notte ne è la conferma. In giro per le vie della città lombarda, infatti, c’è stato un raccapricciante e violento scontro fra le due tifoserie, con le forze dell’ordine che sono dovute inevitabilmente intervenire per riportare l’ordine pubblico dopo la confusione più totale.

Il bollettino medico è di diversi feriti, con un tifoso che è stato addirittura accoltellato e trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Insomma, stasera si prospetta essere una battaglia non solo in campo, ma anche sugli spalti.

Scontri tifosi Milan-PSG
Scontri nella notte fra i tifosi del Milan e del PSG (Ansa foto) – milanweb.it

Scontri prima di Milan-PSG: la ricostruzione

Scene di guerriglia quelle andate in scena nella notte per le vie di Milano, con protagonisti gli ultras del Milan e quelli del Paris Saint Germain, che potremmo dire aver avuto un incontro tutt’altro che amichevole. In quel dei Navigli, infatti, un centinaio di tifosi rossoneri, vestiti di nero come da tipica veste dei ‘Banditi‘, ha assalito un gruppo di quelli ospiti che si stava intrattenendo a bere qualcosa fra i bar. 

Caschi e fumogeni, sono questi gli strumenti usati dagli ultras locali contro quelli parigini, presi di mira, forse, per vendicare quanto successo due settimane fa in occasione della sfida andata in scena in Francia, quando quelli milanisti furono presi di mira non solo dai tifosi francesi, ma anche da quelli partenopei, presenti allo stadio perché gemellati.

Sul posto, stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, sono intervenuti carabinieri e poliziotti, che grazie alle telecamere di sorveglianza starebbe già lavorando insieme alla DIGOS per individuare i tifosi responsabili di quanto successo nella notte.

Scontri fra tifosi, accoltellato un tifoso: c’è stato anche un fermo

Il bilancio della notte parla di diversi feriti a causa di questi scontri, con un tifoso parigino che è stato addirittura accoltellato e portato in ospedale in codice rosso, al Policlinico, come anticipato. Il francese ha riportato diverse ferite da arma da taglio alla gamba, così come uno dei poliziotti presente sul posto, che nella consueta manovra di alleggerimento in piazza XXIV maggio è stato aggredito da un tifoso del PSG da un oggetto contundente, che gli ha procurato nello specifico una ferita lacero-contusa.

Non solo, anche un altro poliziotto è stato ferito, questa volta al labbro, ma in questo caso il responsabile del ferimento è stato fermato ed arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Scontri tifosi Milan-PSG
Scontri tifosi, accoltellato un tifoso parigino e feriti due poliziotti. Un arresto (Ansa foto) – milanweb.it

Milan-PSG: 73 tifosi parigini identificati

Stando a quanto riportato dalla Questura, la polizia avrebbe fermato ed identificato ben 73 tifosi del Paris Saint Germain. Successivamente, appena passata la mezzanotte, stando alle testimonianze, un gruppo di cinquanta persone, presumibilmente tifosi del Milan, si sono diretti verso i Navigli dove erano presenti i tifosi parigini. Insomma, nella notte la tensione è salite alle stelle per una partita già ad alto rischio. 

Scontri tifosi Milan-PSG
Scontri prima di Milan-PSG, la polizia ha identificato 73 tifosi parigini (Ansa foto) – milanweb.it
Impostazioni privacy