Bye bye Milan: trova un’altra strada

Un ex rossonero non dovrebbe fare ritorno a Milano, nonostante alcuni rumors circolati: il suo futuro può esser in Inghilterra.

I tifosi del Milan si aspettano almeno un paio di colpi nel calciomercato di gennaio. Sicuramente arriverà un difensore centrale, visto l’infortunio di Pierre Kalulu (quattro mesi fuori). Potrebbe arrivare anche un terzino sinistro per dare il cambio a Theo Hernandez.

Brahim Diaz non torna al Milan
Milan, niente ritorno a gennaio (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il grande sogno sarebbe quello inerente l’acquisto di un attaccante, visto che Luka Jovic non sta convincendo. Ma prendere un forte numero 9 comporta un investimento che forse la società non vorrà fare a gennaio. Al massimo si considereranno eventuali occasioni low cost oppure in prestito. Comunque non va escluso un intervento nel ruolo se il serbo ex Fiorentina dovesse deludere nei prossimi due mesi.

Calciomercato Milan, niente ritorno per Pioli

Tra le indiscrezioni di mercato trapelate in questi mesi dalla Spagna ce n’erano alcune che davano Brahim Diaz desideroso di tronare al Milan. Il fantasista 24enne non sta trovando molto spazio nel Real Madrid e sta pensando di cambiare squadra già a gennaio.

Brahim Diaz non torna al Milan
Milan, niente ritorno a gennaio (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Ha giocato in prestito per tre anni a Milano, guadagnandosi la stima di Pioli e dei compagni. Tuttavia, ha sempre avuto un rendimento altalenante e per questo non ha mai convinto completamente i tifosi, che comunque hanno apprezzato il suo attaccamento alla maglia. Nessun milanista si è disperato quando non c’è stato l’acquisto a titolo definitivo del suo cartellino ed è tornato al Real Madrid, dove hanno deciso di dargli un’occasione.

Diaz finora ha collezionato 9 presenze e 1 gol, tra ottobre e novembre ha visto il campo solo per 13 minuti. In totale in stagione sono 120, quindi poco più di una partita intera. Evidentemente Carlo Ancelotti non si fida abbastanza di lui, motivo per il quale una cessione nel mercato di gennaio è molto probabile.

Da escludere un ritorno al Milan, mentre nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi Premier League. Secondo quanto rivelato da Okfichajes.com, il West Ham è interessato a lui potrebbe provare a prenderlo. Il club londinese vuole rinforzarsi nel calciomercato invernale e nella propria lista ha anche lo spagnolo, giocatore di qualità e duttile tatticamente: può agire da esterno offensivo oppure da trequartista.

Diaz ha già giocato in Inghilterra con il Manchester City, che lo acquistò dal Malaga nel 2014 e lo ha tenuto fino a gennaio 2019, quando il Real Madrid se lo assicurò per circa 17 milioni di euro. Con la Prima Squadra dei Citizens 15 presenze e 2 gol.

Impostazioni privacy