Doppio colpo Milan: che ‘beffa’ all’Inter

Il Derby di Milano prosegue anche sul mercato. Il Milan vuole soffiare due obiettivi ai nerazzurri: ecco i due nomi caldi

Il Milan sta iniziando ad avere serie difficoltà in campionato, specialmente dopo l’ultima sconfitta contro l’Udinese che ha messo in evidenza i punti deboli della squadra. Per assicurarsi la qualificazione alla prossima Champions League, i rossoneri hanno pensato a due rinforzi, uno in difesa e uno in attacco. L’obiettivo è quello di rinforzare entrambi i reparti a gennaio.

Pioli ruba un giocatore all'Inter
Mercato Milan: ecco i due nomi per Pioli (Ansa) – milanweb.it

La qualificazione in Champions è un obiettivo troppo importante per il Milan e per RedBird, che punta sì a vincere ma anche a tenere sempre pulito e in ordine il bilancio. Ecco perché a gennaio potrebbero arrivare due rinforzi per aiutare Pioli a raggiungere “almeno” questo traguardo, anche se l’idea è quella di provare a vincere lo Scudetto. I reparti da rinforzare sono l’attacco e la difesa e i nomi sono già stati individuati. Uno di questi piace anche all’Inter ma Furlani è pronto ad anticipare Marotta.

Doppio colpo a gennaio: il Milan beffa l’Inter

L’attacco è sulle spalle del solo Olivier Giroud, che a 37 anni continua a fare la differenza ma con la consapevolezza che a quell’età non può farlo ogni tre giorni. Jovic, arrivato in estate all’ultimo respiro, non sembra all’altezza e Noah Okafor, invece, sembra dare il meglio di sé da vice Leao.

Taremi può andare al Milan
Taremi-Milan: ora si può (Ansa) – milanweb.it

Nonostante quanto accaduto sul finire dell’estate, il Milan continua a pensare a Mehdi Taremi: già cercato in estate dai rossoneri (la trattativa sfumò prima della fine del mercato). A gennaio, quando sarà a soli sei mesi dalla scadenza del contratto, potrà liberarsi a molto meno dei 15 milioni che il Milan e il Porto avevano pattuito negli ultimi giorni di agosto. Questo consentirebbe al club rossonero di alzare ancora un po’ la proposta di ingaggio, il vero ostacolo; il giocatore e i suoi agenti, infatti, vogliono approfittarne per strappare il miglior accordo possibile dal punto di vista economico (oltre a quello sportivo).

L’altro obiettivo, invece, per la difesa, è Juan Miranda, terzino sinistro del Betis di cui si parla da mesi. Il difensore classe 2000 è stato scelto dalla dirigenza per il ruolo di vice Theo Hernandez, che ad oggi in rosa manca (a parte il giovane Bartesaghi o l’adattato Florenzi). Anche lui, come Taremi, è in scadenza a giugno, e così il Milan sta ragionando sulla possibilità di farlo arrivare a gennaio con il pagamento di un piccolo indennizzo (un paio di milioni).

Impostazioni privacy