Doppio colpo Milan: Thiago Motta arriva con il bomber

E’ possibile un doppio colpo per il Milan, uno di questi è Thiago Motta che potrebbe arrivare con il nuovo bomber rossonero

Il Milan è alle prese con una stagione molto complicata, che dovrà portare a termine cercando di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Proprio per questo motivo, Stefano Pioli sta ricevendo diverse critiche. I difficili risultati delle ultime settimane, però, sembrano essere scacciati via dalla splendida vittoria contro il PSG, il ritorno al gol di Rafael Leao e una prestazione – finalmente – degna di nota.

Milan Thiago Motta Zirkzee Bologna
Thiago Motta possibile post Pioli (LaPresse) Milanweb.it

Resta però da capire il futuro di Pioli, che potrebbe andar via al termine della stagione in favore di un tecnico come Thiago Motta. L’allenatore del Bologna è al suo secondo anno in rossoblù, dopo esser subentrato nel settembre della scorsa stagione e concluso il campionato al nono posto.

I tifosi del Bologna sognano la qualificazione alle Coppe europee, soprattutto dopo i risultati positivi contro le big e l’attuale sesto posto dopo undici giornate. Merito di un gioco spumeggiante da parte della squadra di Thiago Motta, che ha saputo inculcare appieno i suoi principi di gioco a ragazzi giovani e in rampa di lancio. Uno di questi è Joshua Zirkzee, che ha un grande futuro davanti a sé.

Milan, Thiago Motta in panchina con Zirkzee in attacco

Thiago Motta è uno dei candidati che potrebbe prendere il posto di Pioli a fine stagione. E’ considerato un predestinato dalla dirigenza del Milan già dai tempi in cui allenava le giovanili del PSG. E’ molto legato ai colori dell’Inter, con la quale ha vinto la Champions League da giocatore, ma allo stesso tempo non direbbe di no a un’offerta rossonera. E con sé porterebbe anche Zirkzee, che si sta mettendo in mostra con il Bologna.

Milan Thiago Motta Zirkzee Bologna
Thiago Motta e Zirkzee al Milan (LaPresse) Milanweb.it

Zirkzee è considerato l’attaccante ideale per il Milan. Perché riesce a legare il gioco come quasi nessuno in Serie A e il suo modo di comportarsi in campo, aprirebbe grandi spazi per gli esterni offensivi e per le mezzali. Deve ancora migliorare sotto porta, ma può farlo soltanto giocando e lavorando sul campo.

Pioli, però, prosegue per la sua strada nonostante le tanti voci. Non ha intenzione di mollare facilmente, forte anche di un contratto valido fino al 30 giugno 2025. Ma è chiaro che in caso di risultati negativi, Cardinale prenderebbe dei seri provvedimenti. Nella lista degli allenatori papabili, figura anche Antonio Conte, da sempre un pallino del proprietario del Milan.

Impostazioni privacy