Primo colpo di giugno deciso: il Milan non ha dubbi

Prima importante decisione del Milan per giugno: ecco l’attaccante per Pioli, è stato già scelto

Un punto nelle ultime tre partite e vetta della classifica che si allontana pericolosamente. Il percorso del Milan al ritorno dalla pausa per le nazionali è stato, finora, disastroso. Dopo la vittoria di Marassi contro il Genoa, infatti, la squadra di Pioli ha raccolto soltanto il pareggio di Napoli (peraltro subendo una pesante rimonta) e tre sconfitte tra campionato e Champions contro Juventus, Psg e l’ultima, la più clamorosa, con l’Udinese.

Milan, scelto il primo acquisto: tutto deciso
Il Milan ha scelto il primo colpo per giugno (ANSA) – MilanLive.it

Sabato sera, Leao e compagni, sono usciti tra i fischi di San Siro. Che si sono trasformati in applausi dopo la partita di Champions contro il Psg, in cui il Milan ha dimostrato di essere più vivo che mai. La stagione è iniziata da poco e la situazione in classifica non è così disastrosa: l’Inter è distante sei punti, ma il calendario del Milan è stato decisamente il più complesso tra quello di tutte le big. Insomma, è tutto ancora aperto e il match coi parigini può rappresentare una svolta, anche dal punto di vista tattico (con un ritorno al 4-2-3-1, da capire se sarà confermato a Lecce). Intanto la società pensa al futuro e ha già preso un’importante decisione di mercato per il prossimo giugno.

Milan, fatta per l’attaccante: a giugno sarà rossonero

Oltre che ad allenatore e giocatori le critiche dell’ultimo periodo sono piovute anche sulla dirigenza, in particolare sul duo Moncada e Furlani: specialmente per quello che riguarda il reparto offensivo, al momento, gli investimenti non hanno portato i frutti sperati. Chukwueze, rientrato dall’infortunio, non ha ancora brillato, Okafor dopo un paio di buone partite è calato di rendimento e Jovic è ancora un oggetto misterioso.

Milan, nuovo attaccante a giugno
Il Milan ha scelto: nuovo attaccante a giugno (ansa) – milanweb.it

Per questo la società sta già valutando alcuni profili per la prossima stagione. Tra questi, in cima alla lista, c’è… Lorenzo Colombo. Il classe 2002 dopo il prestito l’anno scorso al Lecce, dove ha segnato 5 gol in 33 presenza complessive, è stato girato al Monza dove sta ben figurando: tre i gol finora realizzati, tutti pesantissimi, contro Sassuolo e Verona (doppietta). Raffaele Palladino ha molta fiducia in lui e, dopo il suo arrivo nelle ultime ore di mercato, lo ha schierato per la prima volta contro il Lecce alla quarta giornata e da lì non ha più perso il posto da titolare. Molti tifosi si sono domandano il perché non sia rimasto nell’organico. Di certo la dirigenza ha preferito mandarlo a giocare in provincia per accrescere la sua esperienza e riaccoglierlo la prossima estate ancora più maturo. E ora ha convinto pienamente: Colombo, l’anno prossimo, giocherà per il Milan.

Impostazioni privacy