Assurdo Milan: ecco Camarda, è tutto pronto

Il baby fenomeno rossonero, autore di un gol da cineteca nella sfida di Youth League, è già pronto al grande salto: il Milan ha deciso

Non ce ne voglia Rafael Leao, autore di un bel gol in rovesciata, ai margini dell’area piccola, che ha trafitto Donnarumma per il momentaneo 1-1 del Milan nella sfida contro il PSG. E non ce ne voglia nemmeno Antoine Griezmann, che nella goleada europea contro il Celtic ha insaccato da un distanza di circa 10 metri con una splendida semi rovesciata volante.

Francesco Camarda, il MIlan ha grandi progetti
Francesco Camarda, il gol da urlo stuzzica la fantasia del Milan (Instagram) – Milanweb.it

La copertina del gol più bello di giornata è sua, di Francesco Camarda, il giovane fenomeno del Milan, classe 2008, che si è prodotto in una rovesciata da cineteca nel match di Youth League tra le formazioni Under 19 di Milan e PSG.

Il gesto tecnico è diventato letteralmente virale, facendo il giro del web, con tantissimi utenti, anche stranieri che hanno condiviso il filmato come se non ci fosse un domani. Un domani invece, un futuro radioso probabilmente, il 15enne del Milan già lo ha.

Punto fermo della Primavera di Ignazio Abate pur giocando addirittura due anni sotto età rispetto alla categoria, l’attaccante milanese può già vantare uno score invidiabile tra le gare disputate col suo club e quelle messe insieme con la Nazionale Under 17 di cui fa parte.

17 partite, 11 gol, 839’ giocati: 1 gol ogni 72’ è il suo bottino tra Milan Primavera e Italia Under 17 da agosto ad oggi. Impressionante a dir poco. Ovviamente ai piani alti – tradotto, nello staff tecnico della prima squadra  – tutto ciò non è affatto passato inosservato.

Boom Camarda, arriva la decisione del Milan

Come di consueto per le gare interne dei rossoneri in Youth League, martedì 7 novembre al ‘Centro Sportivo Vismara’ c’era anche Geoffrey Moncada, il capo dell’area scout del Milan, a vedere il match. Oltre ad aver relazionato lo staff della prima squadra sul gol da cineteca realizzato dal fenomeno meneghino, il dirigente ha preso nota anche del resto della prestazione: di assoluto livello. Quasi incredibile considerando che parliamo di un giocatore di poco più di 15 anni e mezzo.

Francesco Camarda, il MIlan già sogna
Francesco Camarda, arriva la grande notizia (Instagram) – Milanweb.it

Circola ormai insistentemente la voce sulla volontà di Pioli di far esordire, prima della fine della stagione, Camarda in prima squadra. Sarebbe un premio alla classe del ragazzo ma anche alla sua serietà e alla sua costanza. Nonostante a fine gara il tecnico della Primavera Ignazio Abate abbia predicato calma nei giudizi sul valore del suo gioiello – invitando a non mettergli troppa pressione addosso –  la sensazione è che siamo davvero di fronte ad un fenomeno come se ne vedono pochi. Il Milan già sogna.

Impostazioni privacy