Colpo di scena: il Milan paga la clausola rescissoria

Il Milan ha ormai deciso: a gennaio arriverà un grande colpo e Moncada è già pronto a pagare la clausola rescissoria

È arrivata la svolta: il Milan di Stefano Pioli è tornato a vincere. Un periodo nerissimo che il successo col PSG ha portato nuova luce ai rossoneri che ora possono sperare nel passaggio agli Ottavi di Champions League.

Milan, colpo da sogno: firma a gennaio
Il Milan paga la clausola: in rossonero a gennaio (Ansa) – Milanweb.it

Sono state settimane parecchio difficili quelle che il ‘Diavolo’ ha dovuto sostenere, con la vittoria che mancava addirittura dallo scorso 30 settembre nel 2-0 rifilato alla Lazio. Bisognerà dare risposte immediate anche in campionato, visto che il distacco dall’Inter capolista rischia seriamente di tagliare le gambe al Milan nella corsa al prossimo Scudetto.

A maggior ragione col ritorno tra le grandi protagoniste della Juventus dell’ex Allegri, che per quest’anno non giocherà coppe europee. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e rimangono diverse le criticità che la dirigenza di Via Aldo Rossi dovrà tentare di limitare già nella prossima sessione di mercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024.

In difesa dopo i gravi infortuni occorsi a Kalulu e Pellegrino, che rientreranno rispettivamente a marzo 2024 e metà dicembre, la priorità potrebbe essere la firma di un nuovo centrale. Ma è in attacco che il duo Moncada-Furlani potrebbe davvero firmare una sorpresa parecchio gradita ai tifosi del ‘Diavolo’: si avvicina a grandi passi l’approdo di un grande attaccante in quel di Milanello.

Nuova punta per Pioli: firma a gennaio

Il solo Giroud, che pure ha deciso la sfida col PSG, non può più bastare. Luka Jovic è già stato bocciato, dopo mesi di nulla totale ed un futuro già scritto e lontano da Milano. Ma chi sarà il prossimo attaccante rossonero? A rivelarlo è Ekrem Konur, giornalista turco molto vicino alle situazioni di mercato internazionale.

Milan, colpo da sogno: firma a gennaio
Il Milan si scatena: bomber grazie alla clausola (Ansa) – Milanweb.it

Secondo quanto afferma il noto giornalista, la dirigenza milanista ha finalmente scelto quello che sarà verosimilmente l’attaccante del futuro. Si tratta di Serhou Guirassy, punta 23enne in forza allo Stoccarda che solo lo scorso luglio l’ha strappata per 9 milioni al Rennes. Un centravanti rapido, forte fisicamente e che soprattutto vede la porta come pochi in ambito europeo.

Quest’anno, con il club tedesco, è già andato a segno in 15 occasioni, con 2 assist vincenti in 9 presenze complessive. La media pazzesca di una rete ogni 48′. Il Milan avrebbe ormai scelto lui che, per il mese di gennaio, arriverebbe grazie al pagamento di una clausola rescissoria relativamente bassa. Per 20 milioni di euro, Guirassy pare destinato a vestire la maglia del Milan: con buona pace di Jovic e per la gioia di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy