Pioli attende la sua firma: servono 20 milioni

La vittoria in Champions League contro il Psg ha calmato le acque in casa rossonera. Intanto il club pensa anche al calciomercato.

Dopo una serie di risultati negativi è arrivata finalmente la reazione. Ed è arrivata in un match spartiacque per il futuro del club. Il Milan di Stefano Pioli c’è ancora e lo ha dimostrato nel big match di Champions League contro il Psg. Tre punti targati Rafa Leao, ma tutta la squadra ha reagito alla grande alle ultime deludenti prestazioni ed è tornata in piena lotta per la qualificazione Champions League.

colpo da novanta Milan: pronto l'assalto rossonero
il Milan sulle tracce di Ouèdraogo: pronti 20 milioni di euro (Ansa) Milanweb

Ora i rossoneri saranno impegnati in campionato nell’insidiosa trasferta di Lecce, ma punteranno i tre punti per dimostrare di aver voltato pagina dopo le ultime difficoltà. Va detto che i problemi restano (e non scompaiono) e nella prossima sessione di calciomercato la società proverà a rinforzare la rosa in tutti i reparti. Le priorità sono probabilmente un centrale difensivo, un vice-Theo e soprattutto un attaccante di peso. Luka Jovic non convince e a gennaio potrebbe essere sostituito.

L’ex Fiorentina e Real Madrid non è mai apparso in buone condizioni e Giroud – nonostante la grande prova di Champions League – ha 37 anni e non può giocare tanti match uno dopo l’altro. Serve un sostituto di livello, negli ultimi giorni si è parlato anche dell’ex Inter Gabigol ma intanto la società sonda vari nomi. Non solo l’attacco perchè il progetto giovani del club non si ferma a questo reparto e la società monitora vari nomi in giro per l’Europa. Uno degli ultimi rumors fa sognare i tifosi rossoneri.

Milan, il nome nuovo è Ouèdraogo

Secondo quanto riporta Fichajes.net il club rossonero valuta con insistenza il nome del talento tedesco dello Schalke04 Assan Ouèdraogo. Classe 2006, il centrocampista è esploso in questa stagione in serie B tedesca ed è diventata subito un perno del club. Il Milan studia con attenzione questo nome e tra gennaio e soprattutto fine stagione potrebbe provare l’assalto: attualmente Ouèdraogo ha una valutazione di 20 milioni di euro, prezzo – ovviamente visto l’età giovanissima – destinato a salire con i rossoneri che vogliono anticipare le altre big d’Europa.

colpaccio Milan da 20 milioni
il Milan prova il colpo Ouedraogo: affare da 20 milioni (Ansa) Milanweb

In questa stagione Assan ha collezionato 11 presenze e 1 rete in campionato ma è attualmente fermo per un infortunio alla coscia. A meno di clamorosi cambiamenti Ouèdraogo tornerà a inizio Dicembre e sia il Milan che le altre big d’Europa avranno nuove occasioni per osservare il suo talento. Occhio al colpaccio, il Milan è pronto a beffare la concorrenza e piazzare un colpo giovanissimo da novanta.

Impostazioni privacy