Asse Milan-Bologna: l’affare si fa, che scambio

Affare in vista tra Milan e Bologna per l’estate: i due club al lavoro per realizzare lo scambio, asse di mercato caldissima.

La sconfitta contro l’Udinese rischiava di lasciare strascichi in casa Milan e invece i rossoneri hanno subito rialzato di testa andando a battere il Paris Saint-Germain nella quarta giornata di Champions League, tornano in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.

Milan e Bologna lavorano allo scambio: asse caldo
Asse di mercato caldo tra Milan e Bologna: si lavora allo scambio (LaPresse) – Milanweb.it

Stefano Pioli, grazie a questo successo, può respirare un po’, ma sa che serve ora avere continuità per riportare i tifosi dalla sua parte dopo le tante critiche ricevute. Il Milan ha confermato il tecnico sulla propria panchina, cosciente del fatto che ci sono stati tanti infortuni che hanno causato altrettanti problemi nelle scelte di formazione.

Oltre a guardare al presente, comunque, la dirigenza rossonera sta già pensando al futuro, non tanto a quello del tecnico, ma dal punto di vista del mercato. Il Milan è chiamato a rinforzarsi ed oltre a dare uno sguardo ai possibili colpi per l’inverno, è già al lavoro riguardo possibili obiettivi per l’estate. A questo proposito, i rossoneri stanno pensando ad uno scambio con il Bologna per portare a Milano l’ex Roma Riccardo Calafiori.

Milan, Calafiori nel mirino: si lavora allo scambio con il Bologna

Il Bologna è una delle squadre rivelazione in questo primo quarto di campionato e ci si chiede se i rossoblu riusciranno a mantenersi su questi livelli per tutta la stagione. Gran parte del merito va data a Thiago Motta che ha costruito un gruppo compatto e voglioso di fare le cose in grande, dove sono presenti giocatori giovani, ma di grande qualità.

Tra questi non si può non citare Riccardo Calafiori, rientrato in Italia quest’estate dopo l’esperienza più che positiva al Basilea. L’ex Roma si sta mettendo in luce con prestazioni di alto livello e ci ha messo poco a divenire uno dei titolari nelle scelte di Thiago Motta. Il suo rendimento non sta passando inosservato e su di lui sarebbe piombato il Milan che avrebbe intenzione di proporre al Bologna uno scambio, offrendo il cartellino di Gabbia per portare il terzino a Milano in estate.

Il Milan punta Calafiori: scambio con il Bologna
Milan, obiettivo Calafiori: possibile scambio con il Bologna (LaPresse) – Milanweb.it

Attualmente, Gabbia si trova in Spagna in prestito al Villarreal e non rientra nei progetti del Milan che ora potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio. Per riportare Calafiori in Italia, il Bologna ha spesso appena 4 milioni di euro, ma le prestazioni del terzino sinistro stanno facendo lievitare il prezzo e strapparlo al club felsineo non sarà facile.

Per questo motivo, i rossoneri stanno pensando di inserire una contropartita tecnica nell’affare per abbassare il costo del cartellino. I rossoblu e Thiago Motta ritengono Calafiori un giocatore importante, ma la trattativa non è impossibile e, qualora anche Calafiori esprimesse il desiderio di andare al Milan, la società si siederebbe a trattare con i rossoneri.

Impostazioni privacy