Una gara per spegnere tutte le polemiche e riaprire la corsa agli Ottavi. Rafa Leao è l’assoluto protagonista in casa Milan.
Dopo un paio di settimane piuttosto difficili il Milan e soprattutto il tecnico Stefano Pioli possono tornare a sorridere. Il club rossonero ha vissuto una piccola quanto importante crisi nelle ultime settimane, in difficoltà sia in campionato che in Champions League. L’ultima sfida di San Siro – il match valido per la quarta giornata contro il Psg – ha visto i rossoneri trionfare 2 a 1 in rimonta. Il club ha ottenuto ora nuove certezze.
La rete iniziale di Skriniar aveva allarmato i tifosi, ma stavolta la squadra rossonera ha reagito alla grande ed ha conquistato la vittoria grazie alle reti di Rafa Leao e Olivier Giroud. Il campione portoghese ha reagito alle recenti critiche ed ha ottenuto il premio di MVP, protagonista di una prestazione straordinaria. Il gol in rovesciata e non solo, Leao ha disputato un’ottima gara e ha risposto alle recenti polemiche.
D’altronde l’inizio di stagione dell’ex attaccante del Lille non è stato positivo. Quattro gol in quindici presenze stagionali e diverse occasioni sciupate, il calciatore è stato uno dei più criticati ed anche per questo Rafa ha esultato provando a zittire chi lo criticava. La prestazione di San Siro – allo stesso tempo – potrebbe riaprire vecchie sirene di calciomercato.
Milan-Leao, occhio alla situazione Mbappè: il PSG ci pensa
La situazione di Leao potrebbe essere legata a quella relativa al campione francese del PSG Kylian Mbappè. La stella del club parigino ha il contratto in scadenza a giugno e il suo futuro è ancora in forte bilico. Sul calciatore c’è il forcing del Real Madrid e – nonostante l’opera di convincimento di Al Khelaifi – al momento è difficile prevedere la permanenza del calciatore a Parigi. Con l’addio di Mbappè il Psg dovrebbe tornare sul mercato e uno dei candidati a sostituire la stella francese è proprio Rafa Leao. E chissà che la prestazione in Milan-Psg non abbia aumentato l’interesse della società francese.
Leao ha una clausola rescissoria di 150 milioni di euro ma come riporta Calciomercato.it il calciatore potrebbe partire in caso di un’offerta di 120 milioni. Il Milan ritiene il calciatore incedibile, ma in caso di richieste dal calciatore o di forcing esagerato del club francese le cose possono cambiare. Attualmente Rafa è la più grande stella del Milan e i rossoneri ora devono stare attenti agli assalti di mercato, in primis dal PSG.