Buone notizie per il Milan dopo la vittoria in Champions League. Sta arrivando una grande cifra nelle casse rossonere.
La serata di Champions di martedì per il Milan è stata incredibile. Per la prestazione, per il risultato, per la possibilità di qualificazione ancora intatta (e adesso tutta nelle mani della squadra di Pioli). Una serata speciale anche per un altro motivo.
La vittoria per 2-1 contro il club parigino, infatti, ha portato una cifra a sette zeri nelle casse rossonere, che adesso possono sistemare alcuni aspetti economici o finanziare un colpo di mercato a gennaio. Scopriamo come il Milan ha incassato più di 10 milioni di euro complessivi dopo l’impegno europeo.
Il Milan incassa dalla Champions: doppia entrata dopo il Psg
Il 2-1 del Milan contro il Psg di Mbappè e compagni è sicuramente una delle vittorie più belle della stagione per i rossoneri. Grazie ai gol dei due pilastri offensivi in casa Milan, ovvero Leao (con un gol in rovesciata) e Giroud, il Psg è crollato nella trasferta di San Siro. Leao è stato il simbolo della partita: il gol in rovesciata ha confermato il suo immenso valore per la rosa rossonera, in una performance che per alcuni è stata la migliore della sua carriera finora. A poco è servito il gol dell’ex rivale Milan Skriniar al nono minuto; la squadra di Pioli ha vinto e convinto in un girone dove la qualificazione agli ottavi può tornare ad essere tra i pensieri più concreti.
Questa vittoria non ha solo influenzato positivamente la classifica del girone (dove il Milan adesso è terzo ad un punto dai parigini) ma anche le casse del club: la cifra complessiva incassata tra botteghino e bonus vittoria è stata di 10,5 milioni di euro. Nello specifico, i 75.649 spettatori hanno portato più di 7,7 milioni di euro al botteghino, con una cifra aggiuntiva di 2,8 milioni dalla Uefa.
Vincere una partita dei gironi in Champions, infatti, porta 2,8 milioni di euro nelle casse del club vincitore. L’eventuale passaggio agli ottavi di finale porterebbe altri 9,6 milioni di euro a Milanello, con i premi che vanno a salire fino alla qualificazione in finale (15,5 milioni) e alla vittoria della competizione (altri 4,5 milioni).
Queste cifre possono aiutare il Milan a sistemarsi economicamente o, in caso di cifre alte per il mercato di gennaio, a trovare un nuovo attaccante e un nuovo terzino sinistro da acquistare nella finestra invernale. Sono questi due i ruoli da sistemare per i rossoneri, che hanno bisogno di un vice-Theo e un vice-Giroud il prima possibile.