Milan, trovato il centravanti: un’occasione da non perdere

Il Milan è a caccia di un nuovo centravanti di spessore, che potrebbe arrivare direttamente da una rivale in Serie A: ecco di chi si tratta

Contro il Paris Saint Germain Olivier Giroud ha dimostrato ancora una volta di essere un grande centravanti. Grazie alla rete siglata dal bomber francese il Milan targato Stefano Pioli ha messo a referto un successo molto importante, oltre che insperato. D’altronde, i rossoneri venivano da un periodo alquanto negativo in termini di risultati e prestazioni.

Il Milan prende il nuovo bomber dalla rivale
Stefano Pioli, nuovo bomber dalla Serie A: il Milan ha deciso (ANSA) – Milanweb.it

Ma martedì sera, fra le mura infuocate di San Siro, hanno tirato fuori il carattere, complici probabilmente le voci inerenti ad un ingresso di Zlatan Ibrahimovic nell’organigramma dirigenziale. Tornando alla punta ex Chelsea, il club lombardo ha fortemente bisogno dei suoi gol.

La speranza è che Giroud possa reggere le pressioni psicofisiche da qui al termine della stagione, ma inevitabilmente ogni tanto l’età si fa sentire. La carta d’identità non è più dalla parte dell’attaccante rossonero, che a settembre ha compiuto ben 37 anni. Ragion per cui, il bomber nato a Chambery avrebbe bisogno di un ricambio all’altezza, che gli consenti di rifiatare in determinati momenti della stagione.

In tal senso, Luka Jovic non dà sufficienti garanzie, infatti sembra che Pioli lo abbia già bocciato. Di conseguenza la dirigenza del Milan, capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, deve guardarsi attorno sul fronte calciomercato. Assai improbabile che il nuovo centravanti possa sbarcare a Milano a gennaio, perciò si pensa già alla prossima estate.

Il primo nome nella lista dei desideri rossonero è sempre Jonathan David del Lille, ma non si tratta di un’operazione in discesa soprattutto a causa dei costi particolarmente elevati. Servirebbero almeno 40-50 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di David, sebbene il contratto dell’attaccante canadese sia in scadenza il 30 giugno del 2025.

Calciomercato Milan, colpo dalla rivale in Serie A: ecco il nuovo bomber

Furlani, dal canto suo, tiene il mirino puntato anche nel campionato di Serie A. Entrando più nello specifico, il Milan non disdegnerebbe affatto l’acquisto di Moise Kean dalla Juventus. La valutazione del cartellino del talento bianconero si attesta intorno ai 25 milioni di euro.

Il Milan prende il nuovo bomber dalla rivale
Moise Kean, Milan alla finestra: 25 milioni (ANSA) – Milanweb.it

I rossoneri ritengono che si tratti di una grande occasione, poiché Kean presenta ampi margini di miglioramento. Da un po’ di tempo a questa parte, tra l’altro, il classe 2000 dà la netta impressione di aver aumentato la consapevolezza nei propri mezzi. In passato ha ricevuto diverse critiche, provenienti pure dai tifosi della ‘Vecchia Signora’.

Ma adesso Kean si è guadagnato il rispetto del popolo bianconero e non solo, facendosi trovare sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa da Allegri. Ovviamente, però, la Juventus non lo ritiene incedibile e il Milan potrebbe approfittarne in futuro. non resta che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy