Moncada on fire: doppio colpo Milan

Il Milan prepara un doppio colpo, Moncada vuole darli subito a Stefano Pioli, ecco chi potrebbe arrivare a breve in rossonero.

La situazione in casa Milan al momento non può essere vista con ottimismo. Passi lo stop interno contro l’Udinese, quello è un incidente di percorso che capiterà anche alle altre big, ma la sfortuna ci si è veramente messa di impegno ora a Milanello. Pioli deve fare la conta dei presenti, con il Paris Saint-Germain erano fuori infatti ben sei calciatori e soprattutto, quattro erano difensori.

Milan, Moncada vuole il doppio colpo
Stefano Pioli attende i colpi di mercato (milanweb.it – Ansa foto)

La vittoria europea a proposito, ha dato di nuovo slancio e fiducia ai ragazzi di mister Pioli che però, tornando al discorso infortuni, sta aspettando i tempi di recupero di Kjaer, mentre sa bene che per riavere Kalulu, Caldara e Pellegrino ci vorrà tempo. Questo vuol dire che il Milan ora non può più permettersi piccoli infortuni o squalifiche soprattutto nel pacchetto arretrato che dovrà arrivare al massimo delle proprie possibilità fino a gennaio.

Moncada on fire! Doppio colpo Milan

Nel mercato invernale è previsto che la società dia una grande mano al proprio tecnico, forse non solo con un colpo in difesa. Quello però, almeno per ora, sarebbe la priorità di Geoffrey Moncada che ha già diversi nomi sul proprio taccuino. Secondo le ultime voci di mercato e da quanto riporta anche Sport Mediaset, un osservato speciale del Milan gioca oggi tra gli svizzeri del Basilea.

Si potrebbe tentare di portarlo subito in rosa, ma bisognerebbe accontentare il Basilea con cui il difensore ha un contratto che scade nel 2027. Parliamo del classe 2003, Finn van Breemen, giovanissimo talento seguito da diverse squadre e dalle enormi potenzialità. Il calciatore olandese è arrivato nella scorsa estate dall’ADO Den Haag e sta già facendo bene nel campionato svizzero dove ha giocato 10 partite con 1 gol segnato in questo inizio stagione.

Renato Veiga piace al Milan
Renato Veiga nelle mire del Milan (milanweb.it – Ansa foto)

In alternativa, sembrerebbe che i rossoneri puntino su un altro giovane, ovvero sul venticinquenne, Lloyd Kelly. I rossoneri però non si accontentano e vorrebbero rinforzare da subito anche il centrocampo, andando a pescare ancora a Basilea.

Lì, ci gioca infatti anche il portoghese Renato Veiga. Il ventenne di Lisbona ha già giocato nella Bundesliga tedesca dove ha vestito la maglia dell’Augsburg ed oggi gioca nella Super League svizzera. Centrocampista difensivo, il classe 2003 sa giocare anche da difensore centrale o da esterno basso a sinistra. Un ottimo acquisto quello del Basilea che potrebbe chiedere anche più di 5 milioni per lui.

Impostazioni privacy