Occhio Milan, l’addio stavolta è inaspettato: ora è dura

Il Milan potrebbe ben presto salutare uno dei suoi pilastri: cessione a sorpresa, Pioli adesso è senza parole

È stata una notte diffiicile da dimenticare quella che il Milan di Stefano Pioli ha vissuto nel quarto turno del Gruppo F di Champions League. Il successo per 2-1 sul PSG, la rovesciata di Leao e la rete decisiva del solito Giroud.

Pioli distrutto: addio a sorpresa in casa Milan
Se ne va proprio lui: Milan, cessione clamorosa (Lapresse) – Milanweb.it

Tutti punti positivi da cui ripartire per tornare a fare bene anche in campionato. Lo sa bene Stefano Pioli che non potrà fare altrimenti: perchè questa squadra, per come è costruita e per gli investimenti che sono stati realizzati durante la scorsa estate, non può non pensare di competere fino alla fine per lo Scudetto. La concorrenza, certo, non è mai stata tanto spietata ma intanto i rossoneri sono pronti a gettare delle basi importanti in attesa che il calciomercato invernale riapra ufficialmente i battenti il prossimo 2 gennaio 2024.

Ci sarà da studiare, per Moncada, Furlani e D’Ottavio quelli che saranno i nomi giusti da far sbarcare in quel di Milanello già nelle prime settimane del nuovo anno. Un vice Theo Hernandez sembra quasi scontati che arrivi, con la dirigenza che potrebbe sorprendere tutti con dei nomi inattesi. Attenzione massima in attacco dove Giroud, a 37 anni, potrà continuare a trascinare da solo il ‘Diavolo’.

E con Jovic ormai lontano parente del gioiello che fu, la firma di un bomber è di primaria importanza. In ottica uscite, però, qualcosa sottotraccia sembrerebbe cominciare a muoversi. E non sono buone notizie. Un pilastro di Pioli può già salutare Milano, ecco l’offerta a cui nessuno potrebbe dire di no.

Addio Milan: Pioli perde un altro big

È arrivato in punta di piedi, tra lo scetticismo di molti visto un passato tutt’altro che brillante con la maglia del Chelsea. 20 milioni di euro versati senza esitazione nelle casse dei ‘Blues’ e adesso Ruben Loftus-Cheek è certamente uno dei centrocampisti più decisivi e ricercati del calcio europeo.

Pioli distrutto: addio a sorpresa in casa Milan
Bye bye Milan: il top club fa sul serio (Lapresse) – Milanweb.it

Il gigante londinese sembra aver trovato la sua dimensione ideale con la maglia del Milan cucita sulle spalle: con lui in campo, i rossoneri quest’anno hanno sempre vinto. Ed intanto, però, la minaccia di un addio che farebbe malissimo sul piano tecnico ai rossoneri si avvicina inesorabilmente. Un club in particolar è pronto a fare follie pur di prendersi il centrocampista: si tratta del Manchester United.

I ‘Red Devils’, che non vivono un buon momento nonostante gli investimenti fatti nei mesi scorsi, sono a caccia di forze fresche in mediana e starebbero valutando di far tornare Loftus-Cheek in Premier League dopo una manciata di mesi al Milan. La proposta da 50 milioni di euro lascerebbe ben poca scelta a Cardinale che, davanti ad una così straordinaria plusvalenza, non potrebbe rifiutare.

Loftus-Cheek, fino a questo momento, con la maglia rossonera ha collezionato 10 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo: il suo futuro potrebbe molto presto essere all’Old Trafford.

Impostazioni privacy