Primato e scippo spagnolo: game over Milan

Niente da fare per il Milan che sperava di riaverlo tra le proprie fila: destinazione già decisa?

La quarta giornata di Champions League ci ha regalato una delle certezze classiche del calcio europeo, ossia il passaggio del turno del Real Madrid, squadra che non può mai mancare a questo appuntamento.

Scippo spagnolo: niente Milan
Mercato Milan: niente ritorno (LaPresse) – Milanweb.it

La formazione di Carlo Ancelotti, inserita nel gruppo del Napoli di Garcia, ha vinto contro lo Sporting Braga la sua quarta partita consecutiva. Niente di strano, i Blancos quando sentono le note della Champions League si trasformano e non hanno pietà per nessuno, sebbene nella serata del ‘Santiago Bernabeu’ i portoghesi abbiano tentato di mettere in difficoltà i madrileni (dopo pochi minuti di gioco gli ospiti hanno fallito un rigore causato da Lucas Vazquez).

Tutto il talento dei Blancos si è visto a metà primo tempo, quando Brahim Diaz ha collocato la sfera alle spalle del portiere dei lusitani: per l’ex Milan si è trattato del secondo gol stagionale, il primo in Europa in due sole presenze. L’ex talento in forza ai rossoneri, al netto della gioia della sua prima rete in Champions con la maglia del Real, continua a rimanere in discussione: Ancelotti non lo considera meritevole di una maglia da titolare e lui, dal canto suo, progetta già l’addio a gennaio. Tutti gli scenari sono aperti.

Milan, niente Brahim: si fa largo il Bayer Leverkusen

Il fantasista di Malaga non sta trovando lo spazio che desiderava in una squadra fin troppo competitiva e piena di talento. Basti pensare che fin qui ha disputato 192 minuti tra Liga e Champions, davvero troppo poco considerando l’hype della scorsa estate quando è tornato a Madrid proprio con la sicurezza di avere una seconda opportunità.

Game Over Milan: niente Brahim Diaz
Niente Milan: per Brahim si fa avanti Alonso (LaPresse) – Milanweb.it

Una seconda chance per Diaz quindi probabilmente non ci sarà e cosi, in vista del prossimo mercato di gennaio, potrebbe salutare la squadra. Sul ventiquattrenne, oltre al Milan, ci sarebbe il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, formazione che sta guidando la classifica della Bundesliga e che ha ampie possibilità di dire la sua fino alla fine in Europa League.

L’ex centrocampista di Liverpool e Real Madrid, oggi un valido tecnico in ascesa, gradirebbe rafforzare l’attacco con l’innesto di Diaz. A gennaio quindi è probabile che le Asprine tentino di bussare alla porta di Florentino Perez, che per cedere l’ispano marocchino chiede come minimo 20 milioni di euro. Vedremo quali saranno le mosse della squadra tedesca.

Impostazioni privacy