Barcellona guastafeste: il Milan trema

Il Barcellona potrebbe giocare d’anticipo e prepara lo sgarbo di mercato al Milan: c’è però un piano preciso, ecco cosa potrebbe accadere.

Un nome noto in una veste nuova, con tanto da dimostrare, ma anche una voglia matta di costruire un Milan ancora più forte. Zlatan Ibrahimovic è una scelta precisa, non solo di cuore, ma anche destinata a svolgere un ruolo in cui lo svedese è perfetto.

Milan mercato Barcellona concorrenza juan miranda
Stefano Pioli (milanweb.it) – AnsaFoto

Pioli è consapevole di avere una squadra forte, ma le critiche che gli sono piovute addosso prima del grande successo con il Psg, non hanno messo nel mirino solo questioni tecniche. Per molti addetti ai lavori ai rossoneri serve una identità più marcata, la voglia di vincere sempre, di affrontare ogni partita al meglio per portare a casa il risultato, e in questo, Ibra, non ha rivali.

Sarà suo, insieme a Furlani, il compito di trovare innesti funzionali al gioco di Pioli, ma anche pedine in grado di lottare per tutti i traguardi, e in tal senso un obiettivo sarebbe già stata individuato. La trattativa sarebbe perfetta per i rossoneri. Convincono le qualità, ma anche il prezzo di un calciatore che direbbe immediatamente sì al Milan. L’ostacolo vero, almeno in questa fase, è nel blitz che prepara il Barcellona. Un’offerta di sicuro più alta, ma anche molti argomenti per tentare di sorpassare tutti già a gennaio.

Milan-Barcellona: si accende il duello sul mercato

Ventitre anni, grade fisico e tanta esperienza già accumulata in tre club importanti. Il Milan ha individuato il primo obiettivo per il mercato di gennaio, e avrebbe due strade percorribili per anticipare tutti.

Juan Miranda duello milan barcellona mercato
Juan Miranda in azione contro il Barcellona (milanweb.it) – AnsaFoto

Juan Miranda è infatti da tempo nei radar dei rossoneri, e lo spagnolo convince per una lunga serie di motivi. L’esterno sinistro è infatti capace di giocare senza difficoltà sia da quarto di difesa che da quinto a centrocampo, ha caratteristiche che per velocità, tecnica e anche visione di gioco sono simili a quelle di Theo Hernandez, e soprattutto una situazione contrattuale che favorisce i club pronti a prelevarlo dal Betis.

Miranda va infatti a scadenza di contratto a giugno del 2024, e sarebbe libero poi di scegliere la prossima destinazione. Il Milan ha provato già a farsi largo fra la concorrenza, e sarebbe una destinazione gradita per l’esterno di Olivares. Miranda ha però già giocato in passato nel Barcellona, prima di essere mandato in prestito allo Schalke 04 e poi proprio al Betis. Gli andalusi lo hanno poi prelevato dai blaugrana, che rivorrebbero il calciatore, e sarebbero pronti ad anticipare il Milan.

Una missione possibile, questa, versando un indennizzo a gennaio al Betis, in modo da anticipare tutti e anche Furlani e Ibra. Il Milan dovrebbe quindi decidere se provare a dare l’assalto al calciatore quindi nella finestra di mercato invernale o attendere la scadenza del contratto, con il rischio concreto di essere tagliato fuori. La vicenda si complica quindi, ma le valutazioni sono in corso per capire come tentare l’assalto ad uno dei primi obiettivi nella lista rossonera.

Impostazioni privacy