C’è già l’accordo: il prossimo colpo del Milan

Arrivano altre conferme su un nuovo colpo di mercato del Milan. I rossoneri lo hanno già opzionato per la prossima stagione ma non è escluso un suo arrivo già a Gennaio

La bella e meritata vittoria in Champions League contro il PSG ha ridato entusiasmo al Milan, tornato a centrare i tre punti a quasi un mese di distanza dal rocambolesco 0-1 con il Genoa.

Milan Miranda parametro zero Betis Siviglia
Pioli attende nuovi rinforzi a Gennaio (LaPresse) – Milanweb.it

L’incornata vincente di Giroud che ha sancito il 2-1 contro Mbappé e compagni ha rimesso il Milan in carreggiata per la qualificazione agli ottavi di Champions. Ora tutto passa dalla vittoria nel prossimo match casalingo con il Borussia Dortmund che precederà la partita finale del girone a Newcastle.

Troppo importante per il Milan l’approdo alla fase a eliminazione diretta di Champions che i rossoneri, chissà, potrebberp affrontare con qualche nuovo rinforzo in organico da acquistare nella sessione invernale di calciomercato che durerà per tutto il mese di Gennaio.

Possibile l’acquisto di un nuovo innesto in attacco specie se Jovic dovesse continuare a deludere. Probabile un altro anche in difesa, reparto nel quale il Milan ha già individuato il rinforzo da aggiungere all’organico a disposizione di Pioli.

Milan, tutto confermato: sarà rossonero

Negli ultimi giorni sono arrivate ulteriori conferme sull’approdo in rossonero del difensore spagnolo Juan Miranda. Il terzino sinistro del Betis Siviglia non rinnoverà il contratto con il club andaluso a fine stagione.

Decisivo anche l’accordo già raggiunto con il Milan che, di fatto, lo ha già opzionato a parametro zero per la prossima stagione con un contratto da 1.8 milioni a stagione. Al contempo, considerate le condizioni favorevoli, non è escluso un tentativo del Milan per acquistare il terzino sinistro andaluso già nel mercato di Gennaio con un indennizzo di 2-3 milioni a favore del Betis. 

Juan Miranda parametro zero Milan
Juan Miranda sempre più vicino al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Stavolta, dunque, potrebbe essere la volta buona. Già la scorsa estate, infatti, il Milan ha trattato Miranda con il Betis in una trattativa che avrebbe coinvolto Alexis Saelemaekers come possibile contropartita. Nulla da fare per i rossoneri che hanno poi ripiegato, nel ruolo di vice Hernandez, sulla promozione dalla Primavera di Davide Bartesaghi, il quale ha da poco firmato il suo primo contratto da pro fino al 2026. Quest’ultimo ha disputato spezzoni di partita, in Serie A, contro Verona, Cagliari e Genoa. Con Hernandez assente contro Juventus e Udinese, Pioli ha invece schierato Alessandro Florenzi a sinistra.

Con Miranda, il Milan si garantirebbe un’alternativa di ruolo già pronta e con una discreta esperienza in Liga e in ambito internazionale. Con il Betis, il possibile nuovo terzino rossonero ha totalizzato 88 presenze (con 6 reti) . Settantaquattro sono invece quelle totali con le Nazionali spagnole, dall’Under 16 all’Under 23. Una quella con la Roja nel 4-0 in un match amichevole con la Lituania del 2021.

 

Impostazioni privacy