Esplode a fine partita, se ne va al Milan

Rabbia a fine partita in sala stampa: il calciatore è stufo e adesso minaccia di andar via. Possibile futuro al Milan per lui

Le pesanti dichiarazioni del calciatore sono arrivate subito dopo la sorprendente arrivata nella gara di Champions League: un suo addio adesso si fa sempre più probabile, il Milan osserva interessato da lontano.

Mercato Milan, colpo per la prossima estate
Esplode a fine partita, se ne va al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Al termine della quarta giornata di Champions League alcune squadre sono riuscite a staccare il pass per gli ottavi di finale. Tra i club italiani l’unica a riuscirci con due giornate d’anticipo è stata l’Inter che grazie alla vittoria di Salisburgo si è assicurata il passaggio del turno a braccetto con la Real Sociedad. I restanti match decideranno chi arriverà prima e chi seconda nel girone.

Anche altre squadre sono riuscite a qualificarsi aritmeticamente alla fase successiva. Si tratta di Real Madrid, Manchester City, RB Lipsia e Bayern Monaco.

Il calciatore è stufo: possibile futuro in Italia per lui

Quasi tutte le super potenze del calcio europeo, dunque, hanno già ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions League. All’elenco, però, manca un club molto blasonato che nell’ultimo match ha fallito la possibilità di qualificarsi con due turni d’anticipo.

Il Barcellona di Xavi aveva, infatti, la possibilità di passare alla fase successiva ottenendo una vittoria contro lo Shakhtar Donetsk. Vittoria che nel campo neutro di Amburgo è andata agli ucraini con la rete decisiva di Danylo Sikan.

Intervenuto in zona mista nel post partita, l’estremo difensore Marc André Ter Stegen è apparso nervoso e stizzito dalle domande dei media.

Ter Stegen sbotta: Milan alla finestra
Marc André Ter Stegen potrebbe lasciare il Barcellona dopo 10 anni (LaPresse) – milanweb.it

Nello specifico una domanda sul connazionale Gundogan l’ha fatto sbottare, palesando uno stato d’animo tutt’altro che sereno. Il tedesco milita nei blaugrana dal 2014 e, dopo 10 anni al Camp Nou, potrebbe essere arrivato il momento di lasciare.

La situazione di Ter Stegen in Catalogna ha attirato l’interesse del Milan che potrebbe pensare a lui per il futuro prossimo. Se l’estate prossima dovesse arrivare un’offerta per Mike Maignan, i rossoneri potrebbero decidere di valutarla, a patto che si tratti di ‘offerta irrinunciabile’. In tal caso, seppur con molto dolore, il Diavolo potrebbe decidere di sacrificare Maignan per mettere a bilancio una corposa plusvalenza. In cima alla lista come possibile erede, appunto, si trova proprio Ter Stegen, portiere di livello internazionale che può dare ancora tanto ad alti livelli. Per rendere possibile l’arrivo del tedesco, però, il Diavolo dovrà necessariamente qualificarsi alla prossima Champions League, da cui arriverebbero gli introiti per ammortare il costo dell’estremo difensore.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy