L’Inter lo strappa al Milan: pronti a pagare la clausola

Idea del Milan, ma ora irrompe l’Inter: ecco chi è il calciatore che Marotta vorrebbe soffiare a gennaio a Moncada.

Milan e Inter sembrano pronte a darsi battaglia in campo fino alla fine per la corsa allo Scudetto (con l’intromissione della Juve, che senza coppe e una rosa di primo livello è destinata a giocarsela). Le due milanesi, però, continuano a lottare anche sugli obiettivi di mercato. Lo hanno fatto l’estate scorsa, con la questione Thuram e, sul gong finale, quella di Taremi (pronta a riaprirsi); lo faranno ancora nelle prossime sessioni.

Inter, si pensa di strappare un calciatore al Milan
Simone Inzaghi – Allenatore Inter (milanweb.it – Ansa foto)

Sia l’Inter che il Milan puntano ad alzare il loro livello, sotto tutti i punti di vista. Ed è per questo che si creano situazioni di derby vero anche sul mercato. I rossoneri, molto più attenti ai giovani promettenti in giro per l’Europa, hanno da tempo messo nel mirino uno dei talenti dello Schalke 04 (da cui è arrivato anche Malick Thiaw). Adesso l’Inter, a sorpresa, sembra pronta ad inserirsi: Marotta, pur di strapparlo a Moncada, è disposto a pagare la clausola.

L’Inter lo strappa al Milan: pagano la clausola

Il calciatore in questione è Assan Ouédraogo, che ha attirato su di sé l’attenzione di tantissimi importanti club europei, fra cui anche le due milanesi. L’interesse del Milan è ormai cosa nota da tempi non sospetti, ma di recente l’Inter si è inserita con forza, tanto da pensare al pagamento della clausola rescissoria per portarlo in nerazzurro già nel mese di gennaio – e inserirlo, almeno per il momento, nella squadra Primavera.

Ouédraogo ora piace anche all'Inter
Derby milanese per Assan Ouédraogo (milanweb.it – Ansa foto)

Secondo la Gazzetta dello Sport, la clausola rescissoria di Ouédraogo sarebbe di circa 12 milioni di euro ed è esercitabile solo a maggio, quando il ragazzo compirà la maggiore età. L’Inter potrebbe farlo in anticipo, ma occhio anche alla possibilità di acquistarlo subito a gennaio per anticipare la concorrenza. Lo Schalke 04 vive un momento molto complicato dal punto di vista finanziario e potrebbero lasciarlo partire ad una cifra conveniente (si parla di 6 milioni, la metà della clausola). Il problema, sia per l’Inter che per il Milan, è che sul giocatore ci sono anche Bayern Monaco e Liverpool, sempre attente a mettere le mani sui migliori talenti in circolazione. La corsa a Ouédraogo quindi è complicata ma non impossibile. L’Inter spinge, il Milan ci lavora da diverso tempo. Gennaio sarà già decisivo per le sorti di questo affare.

Impostazioni privacy