Milan avvisato: la Roma fa sul serio

Il Milan ha messo un giocatore nel mirino, ma la Roma rischia di mettere i bastoni tra le ruote: ecco cosa sta succedendo in ottica calciomercato.

Il Milan, dopo la vittoria contro il Paris Saint-Germain in Champions League, spera di aver ritrovato nuova linfa e si metterà perciò in gioco già con il Lecce alla 12esima giornata di Serie A. Nel frattempo poi Giorgio Furlani sta lavorando sul mercato e deve stare attento perché un giocatore in particolare che piace ai rossoneri interessa anche alla Roma. Ecco le ultime sull’eventuale operazione di mercato.

Kiwior piace al Milan ma occhio alla Roma
Il giocatore piace al Milan ma occhio alla Roma che fa sul serio: le ultime (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan ha vinto da squadra contro il PSG e adesso in ottica di qualificazione agli ottavi di Champions League tutto è ancora possibile. I problemi restano però a livello difensivo e in termini di infortuni. Al momento infatti Stefano Pioli ha out Pierre Kalulu e Simon Kjaer. E ha perciò a disposizione solamente Fikayo Tomori e Malick Thiaw.

La coperta appare perciò corta e per questo motivo la società rossonera sta pensando di intervenire. Proprio per evitare di avere troppi problemi e di restare scoperti con i tanti impegni che ci sono in programma. A tal proposito, è saltata fuori negli ultimi giorni l’opzione che porterebbe a Jakub Kiwior. Il difensore conosce la Serie A, dal momento che ha militato nello Spezia, ed è attualmente un giocatore dell’Arsenal. Ma su di lui ci sarebbe adesso anche la Roma: ecco allora il punto della situazione.

Calciomercato Milan, l’obiettivo per la difesa è Jakub Kiwior ma occhio alla Roma: i giallorossi possono inserirsi

Jakub Kiwior si è trasferito all’Arsenal, la scorsa stagione, per ben 25 milioni di euro. Il club inglese però, nonostante la grande cifra sborsata, non lo sta utilizzando granché complici le scelte tecniche di Mikel Arteta. Ma dal canto suo il giocatore vorrebbe trovare più spazio e minuti di gioco. Secondo ‘Leggo.it’ difficilmente aspetterà ancora se le cose non dovessero cambiare entro gennaio. Il Milan vorrebbe perciò puntare, per convincerlo al trasferimento, proprio sulla possibilità di farlo giocare di più. Ma lo scoglio più grande potrebbe adesso essere proprio la Roma che anche punta al cartellino del classe 2000.

Kiwior piace al Milan ma occhio alla Roma
Kiwior piace al Milan ma occhio alla Roma: il punto della situazione (LaPresse) – Milanweb.it

Anche la Roma, a livello difensivo, è a corto. Si sente tanto la mancanza di Chris Smalling ancora fermo ai box per infortunio. E un giocatore come Kiwior in questo senso potrebbe essere l’ideale per José Mourinho. Proprio perché già conosce la Serie A e il modo di giocare caratteristico del campionato italiano. I giallorossi hanno come alternative, se quest’affare non dovesse andare in porto, Radu Dragusin del Genoa ed Eric Dier del Tottenham.

Impostazioni privacy