Milan scatenato: doppio colpo dalla Liga

Il club rossonero potrebbe prendere due giocatori dalla Spagna nel 2024: uno è un obiettivo concreto, l’altro è stato offerto.

Il Milan non starà a guardare nella sessione invernale del calciomercato. Sono previsti almeno un paio di colpi per migliorare la squadra di Stefano Pioli.

Miranda e Isco per il Milan
Milan, due rinforzi dalla Spagna (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Arriverà sicuramente un difensore centrale, dato che Pierre Kalulu rimarrà fuori dal campo per almeno quattro mesi. Il francese ha subito un’operazione in Finlandia dopo l’infortunio rimediato contro il Napoli e servirà tempo prima di rivederlo in azione. La dirigenza rossonera è già al lavoro per prendere un sostituto in grado di non farlo rimpiangere troppo.

Calciomercato Milan, due innesti dalla Spagna?

A proposito di difesa, l’obiettivo del Milan è anche quello di prendere un terzino sinistro. A Pioli serve un vice Theo Hernandez e l’idea è chiara: ingaggiare Juan Miranda. Il 24enne spagnolo gioca nel Real Betis e ha un contratto che scade a giugno 2024.

Miranda e Isco per il Milan
Milan, due rinforzi dalla Spagna (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Secondo alcuni rumors, il club rossonero avrebbe già raggiunto l’accordo economico con il giocatore per un contratto da circa 1,8 milioni di euro netti annui. In ogni caso, dovrebbe arrivare a Milanello nel 2024. L’intento è quello di anticipare l’operazione a gennaio, versando massimo 3-4 milioni al Real Betis. Se la società andalusa accetterà questo tipo di offerta, l’ex Barcellona approderà immediatamente alla corte di Pioli.

Miranda ha le caratteristiche adatte per essere il ricambio di Hernandez. Buona prestanza fisica (è alto 1,85 metri), velocità, tecnica e precisione sui cross. Ha collezionato 88 presenze, 6 gol e 10 assist con la maglia biancoverde. Non è un giovane alle prime armi, ha già dell’esperienza. Ha giocato pure nello Schalke 04, oltre che nel Barcellona. Sembra un profilo giusto per le esigenze di Pioli.

Dalla Spagna giungono anche rumors su un altro giocatore del Real Betis accostato al Milan. In questo caso si tratta di Isco, che ha anche lui un contratto in scadenza a giugno 2o24. Jorge Mendes vorrebbe offrirlo ai rossoneri, se dovesse disputare una buona stagione. Finora ha messo insieme 3 gol e 3 assist in 16 presenze.

Il 31enne ex Real Madrid è certamente in una fase calante della sua carriera, però in Andalusia sta cercando di rilanciarsi su ottimi livelli. Aveva iniziato la scorsa stagione nel Siviglia e le cose non andarono benissimo, con un contratto interrotto a metà stagione. Poi mesi senza squadra e infine il trasferimento estivo al Betis, che in campionato lo ha sempre schierato titolare. Gioca come trequartista nel 4-2-3-1 di Manuel Pellegrini.

In questo momento ci risulta difficile pensare a un interessamento del Milan, però Mendes proporrà il giocatore a più squadre se non dovesse arrivare prima il rinnovo con l’attuale club. Per Isco rimanere a Siviglia potrebbe essere una buona soluzione, ma solo verso primavera si capiranno meglio le sue intenzioni.

Impostazioni privacy