Addio Milan, destinazione decisa a gennaio

Può dire addio al Milan già a gennaio: la destinazione è già all’orizzonte e potrebbe far contente tutte le parti in causa, tranne i rossoneri

Il Milan non riesce a trovare continuità in questa stagione e sta pagando la situazione a livello di classifica e con un nervosismo che da diverso tempo non si vedeva tra i protagonisti rossoneri.

Dice addio al Milan: l'affare si chiude a gennaio
Theo Hernandez e Leao con Brahim Diaz: il suo ritorno si allontana (ansafoto) – milanweb.it

La vetta ora è sempre più lontana, con Inter e Juventus che corrono e i ragazzi di Stefano Pioli che non riescono a reggere il passo. La sensazione è che manchi la mentalità giusta per tenere botta, ed è stato evidente nella rimonta subita contro il Lecce, ma anche gli infortuni stanno avendo il loro peso e le alternative non sono all’altezza dei titolari. La via per il successo quindi, passa anche dagli acquisti che potrebbero essere effettuati nel calciomercato di gennaio, ma anche in quel caso non arrivano buone notizie. Negli ultimi giorni si è parlato a più riprese di un possibile ritorno di Brahim Diaz nel capoluogo lombardo. Il calciatore spagnolo è stato uno degli assoluti protagonisti del cammino scudetto di due anni fa e del percorso in Champions League dello scorso anno, poi è passato al Real Madrid e ora molti lo rimpiangono. La sua prossima destinazione, però, potrebbe non essere in Italia.

Brahim Diaz lascia il Real Madrid, ma in pole non c’è il Milan

Christian Pulisic è una certezza, ma se Pioli avesse a disposizione anche Brahim Diaz, le bocche di fuoco per il suo attacco sarebbero ancora di più per far male agli avversari.

Dice addio al Milan: l'affare si chiude a gennaio
Brahim Diaz può andare in prestito al Bayer Leverkusen (ansafoto) – milanweb.it

Così non dovrebbe essere, perché il Bayer Leverkusen sta mettendo la freccia nella corsa al trequartista e con soddisfazione reciproca. Secondo quanto riporta ‘todofichajes’, infatti, i Blancos sono vicini all’accordo con il club tedesco per il prestito dello spagnolo, che sta trovando poco spazio agli ordini di Carlo Ancelotti. La sua qualità è enorme, ma anche la concorrenza, e nonostante il tecnico italiano abbia spinto per il suo ritorno, ora non riesce a impiegarlo come ci si aspettava. Xabi Alonso potrebbe approfittarne per dare seguita a una prima parte di stagione magnifica e continuare a lottare per un titolo che manca da molti anni. Brahim Diaz potrebbe dire di sì, attratto dalla possibilità di tornare protagonista e guadagnarsi un posto di pregio al Real con cui ha un contratto fino al 2027. E con buona pace del Milan.

Impostazioni privacy