Addio Milan, pagano la clausola: va in Premier

Nella frenetica ricerca di un attaccante che possa far rifiatare Olivier Giroud, le intenzioni del Milan vengono stroncate dal club inglese

Momento complicato, anzi complicatissimo, in casa Milan. Come se non bastassero gli appena due punti raccolti nelle ultime quattro giornate – nel frattempo Inter e Juventus ne hanno ottenuti ben 12  – Stefano Pioli deve fare i conti con un malcontento crescente nei confronti della propria figura da parte della piazza rossonera.

Il club inglese brucia il Milan nella corsa al giocatore
Beffa in arrivo per il Milan: gli inglesi pagano la clausola (LaPresse) – Milanweb.it

Sui social è tornato prepotentemente di tendenza il famoso, e ormai dimenticato da quasi quattro anni, #Pioliout, con i relativi mal di pancia di una fetta sempre crescente di sostenitori milanisti.

A preoccupare ancor di più il tecnico parmigiano c’è però la situazione infortuni, che si intreccia anche con la squalifica di alcuni giocatori, mancati in partite importanti della stagione. È stato ad esempio il caso di Mike Maignan e Theo Hernandez, assenti contro la Juve. O di Malick Thiaw, out col Napoli. E, prossimamente, di Olivier Giroud, espulso nell’assurdo finale di Lecce e destinato a saltare quanto meno la gara con la Fiorentina del prossimo 25 novembre.

Se a questo aggiungiamo lo stop di Rafael Leao, che potrebbe non tornare in campo entro novembre, l’emergenza difesa si trasferisce in attacco, dove il Milan ha davvero gli uomini contati.  La dirigenza meneghina, già da tempo a caccia di un attaccante che possa fungere da vice Giroud, avrebbe intensificato la sua ricerca per garantire a Pioli, sin da gennaio, un profilo di valore da inserire nelle rotazioni.

Peccato che uno dei nomi cerchiati in rosso nell’agenda di Furlani e D’Ottavio potrebbe prendere a breve la via di Londra.

Il Tottenham fa sul serio per il bomber guineano: addio Milan

Nella lista del club di Via Aldo Rossi ci è finito di diritto Serhou Guirassy, il 27enne bomber guineano dello Stoccarda che sta ritoccando tutti i record della Bundesliga in termini di marcature. Per avere un’idea delle performances stagionali dell’attaccante, basti pensare che in campionato ha segnato qualcosa come 15 gol in 9 partite. Una vera e propria furia.

Guirassy, sempre più vicino l'approdo in Premier
L’attaccante dello Stoccarda si avvicina alla Premier (LaPresse) – Milanweb.it

Inevitabile che sul calciatore, nel pieno della sua maturità agonistica, si sia destato l’interesse di mezza Europa.  A dispetto di una valutazione di mercato che ormai viaggia sui 40 milioni, il contratto dell’africano col club teutonico prevede una clausola d’uscita di 15 milioni di sterline. Poco più di 17 milioni di euro.

Il Milan potrebbe anche onorare la cifra per un colpo di gennaio che sarebbe da applausi, ma il Tottenham avrebbe già manifestato l’intenzione di accaparrarsi l’attaccante non solo pagando la clasuola, ma anche offrendo a Guirassy un ingaggio annuo sul quale i rossoneri non possono competere. Il calciatore, oltretutto, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento.

Rischia così di sfumare da subito uno dei grandi obiettivi del mercato invernale, con Pioli che potrebbe clamorosamente iniziare a convocare intanto in prima squadra il giovane fenomeno, classe 2008, Francesco Camarda.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy