Dall’Inter alla Juve: il Milan mette la freccia

In passato disse no, oggi le cose potrebbero cambiare: il Milan pensa al grande colpo per sistemare il centrocampo

Un pari che sa di sconfitta quello che il Milan ha subito al ‘Via del Mare’ di Lecce. Una partita iniziata molto bene con le reti di Giroud e Rejinders, sembrava di rivedere il Milan pimpante che martedì aveva battuto il Paris Saint Germain. Poi una sorta di blackout collettivo ha impedito a Stefano Pioli di tenere il passo di Juventus e Inter.

Il Milan mette la freccia
Il Milan mette la freccia sul mercato (LaPresse) – Milanweb.it

Il Lecce ha risposto con le reti di Sansone e Banda, poi a pochi minuti dalla fine, nel pieno del recupero, Piccoli era riuscito a mettere a segno una rete incredibile che non ha lasciato scampo a Maignan. L’arbitro Abisso, dopo aver visionato il Var, ha tuttavia annullato la rete perché l’ex Atalanta ha commesso fallo su Thiaw.

La rete annullata impedisce ai rossoneri di incassare la seconda sconfitta stagionale, ma la trasferta di Lecce ha fatto capire alla dirigenza che sul mercato qualche soluzione andrà a trovata a tutti i costi. Occhio alla difesa, ma anche il centrocampo potrà subire qualche ritocco.

Milan, torna di moda Samardzic

Il Milan, specialmente quest’anno, sta patendo fin troppi problemi in mezzo al campo. Si salvano solo Rejinders e Loftus-Cheek – due centrocampisti arrivati in estate -, per il resto sta facendo davvero fatica a costruire un centrocampo che faccia filtro e impedisca agli avversari di manovrare.

Si conoscono bene le intenzioni della dirigenza del Milan in questo momento: sistemare la difesa e pensare all’attacco del futuro, perché Giroud dovrà essere sostituire con un calciatore all’altezza della situazione.

Milan mette la freccia: battute Inter e Juve?
Milan su Samardzic (LaPresse) – Milanweb.it

Ma sia Moncada che Furlani valuteranno anche se ci sono le condizioni per un colpo a centrocampo che faccia contento Pioli. Per questo motivo la società rossonera potrebbe inserirsi nella corsa che porta a Lazar Samardzic, il cui futuro a Udine è sempre più in discussione.

Samardzic vorrebbe subito sbarcare in una big e dimenticare il momento complicato che sta vivendo in Friuli. Il Milan potrebbe essere la destinazione migliore, ma l’Udinese non starà di certo a guardare e detterà le condizioni della trattativa: i bianconeri vogliono incassare la cifra più alta possibile – almeno 20 milioni di euro – ma il Diavolo per calmierare il prezzo potrebbe proporre il cartellino di uno tra Luka Romero e Marco Pellegrino. Trattativa tutta da seguire.

Impostazioni privacy