Dalla Juve al Milan: firma e 30 milioni

Il Milan mette nel mirino un giocatore dell’ambiente bianconero, che si sta mettendo in mostra positivamente in questa stagione di Serie A.

I rossoneri sono sempre alla ricerca di profili interessanti con cui rinforzare la propria rosa, che ancora necessita di qualche ritocco per poter realmente competere ai massimi livelli e dirsi completa. Di recente, è stato svelato l’interesse da parte del Milan per un emergente giocatore della Serie A di scuola Juventus, che potrebbe liberarsi per una cifra importante ma aggiungerebbe di sicuro qualcosa alla rosa. Ma su di lui c’è anche la competizione dei club della Premier League.

Dragusin, ex Juve, va verso il Milan
Musah contro Cambiaso, nell’ultimo Milan-Juventus. (Ansa Foto) Milanweb

Ad oggi, i crucci principali del Milan sul mercato riguardano due settori: l’attacco e la difesa. Il fronte offensivo vede ancora Giroud come principale terminale avanzato, ma per ovvie ragioni anagrafiche e contrattuali, il francese non può essere l’uomo su cui puntare in futuro. Jovic, sua prima alternativa in questa stagione, non sta convincendo, e diventa sempre più evidente che i rossoneri dovranno tornare sul mercato il prima possibile per risolvere questa situazione.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, le incognite sono almeno due. La prima è chi prendere per dare respiro a Theo Hernandez, mentre la seconda riguarda il settore centrale. Tomori è una colonna, con Thiaw e Kalulu che sono giovani di ottime prospettive che richiedono comunque ancora pazienza. E poi c’è Kjaer, elemento d’esperienza che però ormai è sempre più lontano dalla qualità richiesta per alzare il livello della difesa milanista. Il suo contratto in scadenza a giugno impone di trovare un suo sostituto.

Il Milan investe sulla difesa: 30 milioni per l’ex Juve

Di recente, lo sguardo dei rossoneri si è posato su uno dei giocatori emergenti della Serie A, il rumeno Radu Dragusin, che a 21 anni si sta dimostrando uno dei prospetti più interessanti del campionato. Cresciuto alla Juventus, dopo i prestiti a Sampdoria e Salernitana ha finalmente trovato la sua dimensione al Genoa. Dopo un’ottima scorsa stagione in prestito in Serie B, è stato acquistato dai genovesi la scorsa estate per 5,5 milioni di euro, e adesso si sta confermando nella massima divisione.

Dragusin, ex Juve, va verso il Milan
Dragusin celebra il suo recente gol contro il Verona. (Ansa Foto) Milanweb

‘Calciomercato.it’ rivela che il difensore rossoblù è da tempo seguito dal Milan, che potrebbe pensare di farsi avanti presto, soprattutto dopo che l’agente del giocatore ha paventato interesse dall’Inghilterra. Intervenuto a ‘TvPlay.it’, il procuratore di Dragusin ha spiegato che il cartellino del suo assistito oggi è di 30 milioni di euro, facendo intendere che in caso della giusta offerta è pronto a lasciare il Genoa. Il Milan deve guardarsi soprattutto dal Brighton di De Zerbi, se vuole assicurarsi Dragusin.

Impostazioni privacy