Milan occhio: ha appena rinnovato

Uno degli obiettivi di mercato del club rossonero, già ambìto da alcune società inglesi, ha appena rinnovato fino al 2027

La stagione del Milan, eccellente – derby a parte – fino allo scorso 7 ottobre, quando grazie alla vittoria sul Genoa i rossoneri si presero la testa della classifica, si è trasformata in un incubo nelle ultime settimane. Come se non bastassero gli appena due punti conquistati nelle ultime quattro gare – tanto per intenderci nello stesso intervallo Inter e Juventus ne hanno raccolti dodici – ci sono anche i tanti infortuni a turbare i sonni di mister Pioli e di tutti i tifosi meneghini.

Ufficiale il rinnovo per un obiettivo di mercato del Milan
Rinnovo fino al 2027 per il difensore (LaPresse) – Milanweb.it

È stato soprattutto il reparto difensivo ad esser colpito da una serie incredibili di guai muscolari, lesioni, infiammazioni, affaticamenti. E chi più ne ha più ne metta. Nelle ultime settimane, solo relativamente ai centrali difensivi, si sono fermati Simon Kjaer, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Gli ultimi due resteranno fuori per diverse settimane, costringendo il tecnico parmigiano a ridurre all’osso le rotazioni difensive.

Motivo per cui Furlani e Moncada sono già da tempo sul mercato alla ricerca di un profilo da inserire in rosa subito, già a gennaio. Nella lista degli eletti, oltre a Lloyd Kelly e Maxime Esteve, c’è anche un ex giocatore della Juve protagonista di una stagione coi fiocchi.

Dragusin, rossoblù fino al 2027: cosa cambia per il Milan

Già al Genoa in prestito nella scorsa stagione, quando il Grifone conquistava la promozione in Serie A, Radu Dragusin è diventato di proprietà del club ligure nello scorso luglio. Quando è stato ceduto a titolo definitivo dalla Juve per 5,5 milioni di euro. Titolarissimo, tanto in B quanto quest’anno, nella difesa di Alberto Gilardino, il rumeno è salito alla ribalta delle cronache anche per lo splendido gol vittoria realizzato contro il  Verona nell’ultimo turno di campionato.

Radu Dragusin, il rinnovo frena le ambizioni del Milan
Il rinnovo di Dragusin cambia i piani del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Proprio successivamente alla sua prodezza da navigato goleador, Dragusin ha rinnovato il suo contratto. Legandosi al Grifone fino al 2027. Una pessima notizia, almeno in teoria, per il Milan, che contava di lusingare il calciatore in vista di un trasferimento, anche in prestito, a Milano fino a fine stagione.

Sull’ex bianconero però insiste anche l’interesse di diversi club inglesi, Brighton in testa. Lato Genoa la mossa del rinnovo potrebbe essere stata fatta, più che per scoraggiare le pretendenti, per incassare di più dalla partenza di un calciatore che sembra pronto per società con un pedigree diverso.

Questo è quello che spera il Milan, che non intende mollare la presa sul nativo di Bucarest. Di certo, se vorrà convincere la dirigenza ligure a sedersi al tavolo delle trattative, il club meneghino dovrà alzare il corrispettivo economico da offrire. Impresa non facile, considerando gli altri affari di mercato che Furlani sta inseguendo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy