Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juve: il francese è richiesto da un grande club europeo e il rinnovo con i bianconeri è quindi a rischio.
La tifoseria juventina confida in Cristiano Giuntoli in vista del mercato di gennaio. Con la Signora in lotta per il primato in Serie A i fan bianconeri si augurano che il direttore sportivo possa mettere a segno un paio di colpi di grande livello per aumentare la qualità della rosa e consentire ad Allegri di poter davvero competere per il titolo.
Tuttavia, in queste ultime settimane Giuntoli si è concentrato su un altro aspetto molto importante, ovvero quello dei rinnovi dei giocatori più importanti dell’organico juventino. Proprio nei giorni scorsi è arrivata la firma di Locatelli, che ha rinnovato la sua intesa con la Juve fino al 2028: in precedenza avevano fatto lo stesso Gatti e Fagioli, con Giuntoli al lavoro per convincere altre pedine di rilievo come Chiesa, Vlahovic, Szczesny e Bremer (in modo da spalmare anche i loro ingaggi).
E per quanto riguarda Adrien Rabiot? Il centrocampista francese aveva il contratto in scadenza nel 2023 ma ha deciso di prolungare di un altro anno la sua intesa con Madama. Nei prossimi mesi si ripresenterà lo stesso scenario e per questo la Juve sta parlando con la mamma-agente Veronique per capire se ci sono i margini per arrivare a un ulteriore rinnovo, almeno fino al 2025.
Rabiot gela la Juve: il francese tentato dal grande club
Tuttavia, su Rabiot ci sono diversi top club europei che gradirebbero molto mettere a segno un tale colpaccio a parametro zero. Tra le squadra maggiormente interessate pare esserci anche l’Atlético Madrid: stando a quanto riportato dai siti spagnoli, tra cui Todofichajes.com, i Colchoneros avrebbero messo gli occhi sull’ex PSG e sarebbero seriamente intenzionati a portarlo al Wanda Metropolitano nel 2024.
Rabiot, che è sbarcato gratis alla Juventus nel 2019 dopo aver concluso il suo rapporto con il Paris Saint-Germain, ha attirato l’attenzione dell’Atlético per la sua versatilità e per la capacità di dominare in diverse zone del centrocampo. La sua visione di gioco, le sue doti difensive e la capacità in fase realizzativa (lo scorso anno 11 reti tra campionato e coppe) fanno sì che Rabiot sia uno dei primi obiettivi per il club allenato da Diego Simeone.
L’acquisto di Rabiot rafforzerebbe senz’altro il centrocampo dei Colchoneros in vista della prossima stagione. Nelle prossime settimane si capirà se i contatti tra il nazionale francese e la Signora porteranno a una nuova intesa oppure no.