Addio Milan, siamo ai saluti: “Via a gennaio”

L’addio al Milan è sempre più vicino: potrebbe salutare i rossoneri già a gennaio, nonostante le buone prestazioni dell’ultimo anno

Il Milan dovrà ricompattarsi nella pausa per le Nazionali, per poi tornare nella sua versione più splendente e in corsa su tutti i fronti. Inter e Juventus sono in vantaggio in campionato, ma il percorso è ancora lungo e, se i rossoneri riuscissero a uscire definitivamente dalla crisi, potrebbero ancora dire la loro in ottica scudetto.

È pronto a dire addio al Milan già a gennaio
Il Milan può dire addio al calciatore già a gennaio (ansafoto) – milanweb.it

Molto passa dagli equilibri a centrocampo e da come gli uomini di Stefano Pioli riusciranno a creare gioco e occasioni da gol. Nell’ultimo anno e mezzo, in quel ruolo si è imposto Rade Krunic e rendendosi molto utile come equilibratore dello scacchiere del tecnico di Parma. È vero, in alcuni match non ha brillato come ci si aspetterebbe da chi deve tenere le redini della squadra, ma ha offerto corsa e copertura, anche una buona qualità nel far girare il pallone. Tanto è vero che, con il passare delle settimane e visto l’infortunio di Bennacer, è diventato quasi insostituibile. In Serie A quest’anno ha già disputato nove partite, altre tre in Champions League, ma è soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione che si è messo in evidenza per quantità e qualità, tanto da lasciar credere che la sua permanenza a Milano nel medio periodo fosse quasi scontato. In realtà non dovrebbe essere così.

Krunic può dire addio al Milan già a gennaio

L’attuale contratto di Krunic con il Milan scadrà il 30 giugno 2025 e le parti hanno iniziato a parlare di rinnovo di contratto. La fumata bianca però, è ben lontana dall’arrivare, tanto che le trattative in questo momento stanno vivendo una fase di stallo.

È pronto a dire addio al Milan già a gennaio
Krunic è tornato nel mirino del Fenerbahce e il rinnovo si allontana (ansafoto) – milanweb.it

In un quadro del genere, è pronto a tornare alla carica il Fenerbahce. Il club turco ha fiutato la possibilità di inserirsi nelle contrattazioni e ha già mosso i primi passi per centrare il suo obiettivo. Secondo quanto riporta ‘Sporx’, Krunic è uno dei primi obiettivi della società e vuole concludere l’affare già a gennaio, anticipando la possibile concorrenza sul ragazzo. Bisognerà capire se il Milan se la sentirà di privarsi di un’alternativa importante a centrocampo nel bel mezzo della stagione e se eventualmente riuscirà a trovare un sostituto in grado di non farlo rimpiangere. Per il momento, la notizia è il ritorno di fiamma del Fenerbahce per Krunic e con la permanenza in Italia che è sempre più lontana.

Impostazioni privacy