Milan, intreccio nerazzurro con Real e City: i nomi coinvolti

Il mercato di Milan, Real Madrid e Manchester City potrebbe intrecciarsi in un modo incredibile: la situazione

Ancora presto per parlare di trattative e trasferimenti, ma è chiaro che la pausa per le Nazionali consentirà ai maggiori club italiani e internazionali di cominciare a pensare al prossimo mercato.

Milan, intreccio di mercato con City e Real
Mercato, intreccio Milan con City e Real Madrid (Ansa) – Milanweb.it

Un mercato che permetterà di sistemare quei problemi considerati più urgenti e che allungherà ulteriormente le rose con nuovi interpreti. Tra le squadre che dovranno ragionare in tal senso vi sono due top club come Milan e Real Madrid, entrambi falcidiati da diversi infortuni degni di nota.

Curiosamente, entrambe le dirigenze dovranno sistemare quanto prima il reparto difensivo: il Milan ha perso sia Pierre Kalulu che Marco Pellegrino e ora dovrà tesserare subito un nuovo difensore; stesso discorso per il Real Madrid di Carlo Ancelotti che, a seguito del grave infortunio di Eder Militao, ha bisogno di un nuovo centrale difensivo.

Ebbene, il mercato di entrambe le società potrebbe clamorosamente intrecciarsi. Ecco in che modo.

Milan-Real Madrid-Manchester City: quanti intrecci di mercato

Sia il Milan che il Real stanno dunque facendo i conti con grossi problemi difensivi e il mercato offrirà loro una grande opportunità di pensare sia al presente che al futuro, cosa del tutto ovvia per due club di questo livello.

Il Milan avrebbe intenzione di scegliere la carta Lloyd Kelly, centrale difensivo classe 1999 del Bournemouth, ma trattare con gli inglesi non sarà facile poiché considerano il 24enne incedibile. E sarebbero disposti persino a perderlo a zero il prossimo 30 giugno 2024. Come alternativa a Kelly, il Milan starebbe pensando proprio a un difensore del Real Madrid, ossia Nacho Fernandez.

Milan, intreccio col Real Madrid: Scalvini nel mirino
Milan, intreccio col Real: centra Scalvini (Ansa) – Milanweb.it

Nacho non è insostituibile per Ancelotti, in questa stagione ha disputato quasi tutte le gare dal primo minuto per via dell’assenza prolungata di Militao. Ma uno come lui è considerato fuori dai piani di Florentino Perez a causa dell’età (34 anni): il Milan potrebbe essere la pista migliore per lui.

Ma il Real, se chiaramente cederà Nacho ai rossoneri, dovrà di conseguenza pensare a un suo valido sostituto. Secondo il portale Fichajes.net, esso potrebbe provenire direttamente dalla Serie A: stiamo parlando di Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta prossimo ai venti anni.

Scalvini è uno dei pezzi pregiati della rosa di Gasperini, la società di Percassi lo valuta almeno 40 milioni: una cifra che il Real sarebbe disposta a tirare fuori dato che segue il talento della Dea già da diversi mesi. Occhio tuttavia anche al Manchester City che segue anch’egli con attenzione il difensore della Nazionale. Si prospetta un duello di mercato tra giganti.

Impostazioni privacy