Milan, la conferma ufficiale: colpo da 60 milioni

Il Milan ha scelto il colpo in attacco: 60 milioni per far felici i tifosi, arriva l’annuncio che infiamma la piazza rossonera

Il Milan inizia a programmare le strategie per il futuro, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Milan su Jonathan David
Il Milan programma il futuro, la dirigenza vuole il colpo da novanta (Ansa) – milanweb.it

Il reparto che i rossoneri intendono rinforzare è l’attacco, che necessita di maggiore qualità. Olivier Giroud avanza con l’età, e per questo la dirigenza è entrata nell’ottica di dover portare a Milano un erede importante, mentre Jovic non ha convinto nessuno almeno fino ad ora. Proprio per questo la società è intenzionata a mettere a segno un colpo da novanta che possa scaldare la piazza, oltre che aggiungere grande qualità in fase offensiva.

Il preferito dal club rossonero è Jonathan David del Lille. Il classe 2000 si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota quattro reti realizzate e due assist forniti in 18 partite disputate tra campionato e coppe. Le ottime annate svolte non sono passate inosservate agli occhi del club rossonero, pronto a fare di tutto pur di portarlo a Milano. Del bomber statunitense ne ha parlato il suo attuale tecnico Paulo Fonseca, che ha speso parole al miele per il suo attaccante.

David al Milan, l’annuncio fa sognare i tifosi

Come già accennato, il primo grande obiettivo del Milan è il bomber statunitense Jonathan David del Lille. Da quando arrivato in Francia il ragazzo si è reso protagonista di ottime annate, che lo hanno fatto diventare il beniamino dei tifosi.

Milan su Jonathan David
Jonathan David, Fonseca lo incensa: Milan in pole per 60 milioni (Ansa) – milanweb.it

Del classe 2000 ne ha parlato il suo attuale tecnico Paulo Fonseca ai microfoni di tuttomercatoweb. L’ex allenatore della Roma ha speso parole al miele per il proprio attaccante, affermando: “E’ fortissimo. E’ stato uno dei migliori in assoluto la scorsa stagione, sono contento davvero di avere uno così. Sappiamo che sarà difficile restare con lui in futuro. Penso che possa giocare in Serie A, in Inghilterra, credo che abbia le qualità per giocare nelle migliori squadre al mondo”.

Parole importanti quelle spese dal tecnico portoghese, che spera di averlo ancora a lungo anche se sa che sarà difficile. Il Milan – infatti – è in prima fila per cercare di acquistarlo, tanto che potrebbe mettere sul piatto circa 60 milioni di euro per chiudere l’operazione. Il ‘diavolo’ ha deciso, Fonseca è oramai rassegnato: Jonathan David in rossonero è un’ipotesi che prende sempre più piede.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy