Svolta Milan: l’ex Atletico Madrid al posto di Krunic

Svolta in casa Milan: Rade Krunic può lasciare il club meneghino, al suo posto è pronto ad arrivare l’ex Atletico Madrid. Cambio a centrocampo

Situazione in evoluzione in casa Milan, soprattutto sul mercato. Sono diversi i calciatori che fin qui non hanno convinto e potrebbero andare via, con una vera e propria rivoluzione nelle prossime sessioni di calciomercato. Di sicuro bisognerà intervenire in difesa già a gennaio, su precisa richiesta di Pioli: urge un nuovo centrale. Ma anche a centrocampo la situazione va monitorata.

Krunic-Milan è addio, può arrivare l'ex Atletico Madrid al suo posto
Rade Krunic può lasciare il Milan: svolta a centrocampo, al suo posto c’è l’ex Atletico Madrid – (ANSA) – milanweb.it

Il primo ad essere in bilico è Rade Krunic, lontano dai fasti dell’anno scorso. Il bosniaco, portato in Italia dall’Empoli dove ha militato dal 2015 al 2019, può lasciare il Milan dopo ben cinque anni passati in rossonero tra alti e bassi. Non sempre schierato tra i titolari, è riuscito a fare la differenza anche entrando dalla panchina. Fino a conquistarsi il posto sfruttando anche il grave infortunio di Bennacer. Le prestazioni di quest’anno stanno però lasciando molto a desiderare, frenato a sua volta da un infortunio.

Krunic può lasciare il Milan, arriva l’ex Atletico Madrid: svolta a centrocampo

Al di là di come andrà il rientro di Bennacer (previsto comunque non prima dell’inizio del nuovo anno), Krunic può lasciare il Milan già nelle prossime sessioni di mercato. Probabilmente più a giugno che a gennaio, ma la sostanza non cambia: la società sta trattando un nuovo mediano. E avrebbe individuato già il sostituto, si tratta di un ex Atletico Madrid.

Svolta Milan, il giocatore può arrivare al posto di Krunic
Lucas Torreira può essere il profilo ideale per sostituire Krunic al Milan, c’è la svolta – (ANSA) – milanweb.it

Parliamo di Lucas Torreira, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo militato al Pescara, alla Sampdoria e infine alla Fiorentina. Il centrocampista è attualmente al Galatasaray ma potrebbe lasciare il club turco in una sessione o nell’altra. L’uruguaiano è rimasto molto legato all’Italia: arrivato giovanissimo a Pescara si è adattato alla grande nelle sue esperienze sopra elencate. E quelle al di fuori del nostro paese sono state tutte di spessore: dall’Arsenal all’Atletico Madrid e ora il Galatasaray, top club europei.

Ci sarà un motivo se tutte le squadre puntano su di lui, apprezzando molto le sue qualità in mezzo al campo. In estate era stato vicino alla Lazio, essendo un pupillo di Sarri. E anche lo stesso Milan aveva fatto qualche sondaggio, non affondando il colpo. Può farlo adesso, per regalare a Pioli il centrocampista di cui ha bisogno per aggressività, temperamento e voglia di combattere su ogni palla.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy