Blitz di Moncada, il Milan lo prende davvero: sta segnando come Haaland

Blitz di Moncada e nuovo bomber in arrivo al Milan: sta segnando come Haaland, media gol davvero spaventosa

Il Milan sta vivendo un periodo molto negativo sia a livello di risultati che di prestazioni. I rossoneri hanno ottenuto solo 2 vittorie nelle ultime 6 partite tra Serie A e Champions League ed in campionato il successo manca da inizio ottobre quando si imposero nel finale contro il Genoa.

Milan, blitz di Moncada per il giocatore: sta segnando come Haaland
Milan, Moncada tenta il blitz per il giocatore: sta segnando come Haaland (Ansa) – Milanweb.it

Le prestazioni sono state spesso altalenanti e dopo la grande prestazione contro il Paris Saint-Germain, il Milan è tornato a deludere a Lecce, facendosi rimontare due gol nel primo tempo proprio come era accaduto a Napoli. Tra i tifosi rossoneri c’è tanta delusione per la piega che sta prendendo la stagione e Stefano Pioli è stato messo in forte discussione da parte della società che sta valutando il da farsi.

La dirigenza rossonera, però, sa anche che il proprio tecnico ha delle attenuanti come i tanti infortuni che hanno minato le sue scelte di formazione ed è per questo che è già attiva sul mercato per dare al suo allenatore i giusti rinforzi. Il Milan sta cercando soprattutto un vice Giroud e gli occhi del club rossonero si sarebbero posati sulla Bundesliga, precisamente sullo Stoccarda dove piace e molto Serhou Guirassy che sta facendo registrare numeri pazzeschi.

Milan, Guirassy nel mirino: Moncada tenta il blitz

In Bundesliga l’appassionante lotta in testa alla classifica tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco sta catturando l’attenzione di tutti, ma c’è anche un altro club che si sta comportando in maniera egregia e che è terzo in classifica, ovvero lo Stoccarda. A trascinare i Roten in questa prima parte di stagione ci sta pensando Serhou Guirassy che sta segnando a raffica ed è attualmente il capocannoniere di Bundesliga con 15 gol in 9 partite.

La media gol del guineano è davvero spaventosa e i suoi numeri sono quasi gli stessi che sta facendo registrare Haaland al Manchester City. Le sue prestazioni non stanno passando inosservate in Europa e tra i club interessati c’è anche il Milan, con Moncada che è stato in Germania nell’ultimo weekend proprio per visionarlo stando a quanto riportato da Tuttosport.

Milan, blitz di Moncada per Guirassy
Milan, Moncada tenta il blitz per Guirassy dello Stoccarda (Ansa) – Milanweb.it

Guirassy sarebbe tra i candidati del Milan per il ruolo di vice Giroud ed il valore della sua clausola rescissoria è di 17 milioni di euro, cifra non troppo elevata per le casse rossonere. Andando in Germania, Moncada ha già fatto capire che il Milan ha intenzione serie al riguardo ed il capo scouting rossonero potrebbe tentare un blitz nelle prossime settimane per beffare la concorrenza che è agguerrita. Convincere l’attaccante guineano, però, non sarà facile anche perché il suo desiderio è quello di giocare in Premier League, campionato che lo ha sempre affascinato.

Impostazioni privacy