In due per un difensore della Premier: testa a testa Juventus-Milan

Le due società lavorano per il medesimo obiettivo: sistemare la il reparto difensivo. Si prospetta una lunga battaglia di mercato

La pausa per le nazionali permetterà a Juventus e Milan di concentrarsi sul prossimo mercato, considerato uno scoglio fondamentale per il futuro della stagione. I dirigenti sono già a lavoro per individuare i talenti su cui puntare fra qualche mese.

Testa a testa Milan-Juve per il difensore
Milan e Juve, testa a testa per il difensore della Premier (Ansa) – Milanweb.it

Bianconeri e rossoneri stanno vivendo due momenti diametralmente opposti: la Juventus di Massimiliano Allegri viaggia a ritmi portentosi ed è l’unica squadra ad avere le carte in regola per mettere in difficoltà la capolista Inter; mentre il Milan di Stefano Pioli nelle ultime partite ha gettato al vento l’opportunità di consolidare la terza piazza della Serie A (esempio del momento ‘no’ dei rossoneri è l’ultimo pari contro il Lecce).

Insomma, con il mercato in arrivo i dirigenti e uomini di mercato avranno l’opportunità di mettere una pezza a entrambe le rose. Si prospetta in particolare un testa a testa per accaparrarsi un difensore inglese della Premier League.

Milan-Juve: testa a testa per Kelly

Il prossimo mercato invernale sarà fondamentale per il futuro di entrambe le squadre, visto che i problemi non mancano. Il Milan sta facendo i conti con una difesa molto corta a causa dei recenti infortuni di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino (il francese dovrà stare fermo per ben quattro mesi, mentre l’argentino ex Platense tornerà a disposizione di Pioli il prossimo dicembre).

La Juventus invece deve risolvere il noto problema a centrocampo che sta condizionando proprio ora le scelte di Allegri in vista del big match del 26 novembre contro l’Inter (recentemente anche Locatelli si è fermato a causa di una frattura alla costola). Al contempo, la Juve dovrà pensare anche alla difesa visto che Alex Sandro e Danilo non danno garanzie in termini fisici.

In due per il difensore del Bournemouth Kelly
Juve e Milan su Kelly (Ansa) – Milanweb.it

Per sistemare il problema difensivo, sia Milan che Juve sarebbero disposti a far di tutto pur di convincere il Bournemouth a cedere Lloyd Kelly, uno dei pezzi pregiati della rosa degli inglesi.

Il problema della trattativa è solo uno: il prezzo che il club inglese ha deciso per liberarsi di Kelly (che ricordiamo ha un contratto in scadenza nel 2024). O trenta milioni di euro o niente:
queste le condizioni del club del sud dell’Inghilterra che potrebbero mettere in difficolta le due squadre italiane.

 

 

Impostazioni privacy