Trenta milioni a gennaio: dalla Juve al Milan

30 milioni per il colpaccio a gennaio: concorrenza Juve e Premier per il Milan, che però ha un vantaggio

Il Milan è alla ricerca di un nuovo difensore per fronteggiare al meglio l’emergenza nel reparto arretrato. L’infortunio di Kalulu (che rientrerà solo a marzo 2023) e quello di Pellegrino, che rivedremo ad anno nuovo si aggiungono alle condizioni instabili di Kjaer. Restano i soli Tomori e Thiaw, chiamati agli straordinari nelle ultime partite.

Pronti 30 milioni per il difensore inglese
Pronti 30 milioni per il difensore inglese (ANSA) – Milanweb.it

Recenti rumors di mercato hanno parlato di un interesse per Lloyd Kelly, in scadenza di contratto a giugno 2024. Nonostante questo, però, il Bournemouth chiede almeno 30 milioni per cederlo. I soldi non sono di certo un problema per Tottenham e Liverpool, anche loro interessate all’acquisto. In più, sullo sfondo c’è anche la Juventus. Insomma, concorrenza fitta e importante per questo difensore, capace di giocare sia da terzino che da centrale (ed è questa una delle caratteristiche che più piacciono a Pioli e Moncada). Obiettivo difficile, ma non impossibile. Anche perché il Milan ha un vantaggio.

Il Milan ha un vantaggio per Kelly

Il Bournemouth, attualmente guidato da Andoni Iraola, dovrà allora affrontare una decisione cruciale riguardo al futuro di Kelly e del club. Con il contratto del difensore in scadenza al termine della stagione, il club si trova di fronte al dilemma di accettare un sostanziale compenso per il trasferimento o rischiare di perdere Kelly a parametro zero. I Cherries sarebbero desiderosi di mantenere Kelly in squadra per cercare di raggiungere la salvezza in questo campionato. Fare a meno di un calciatore fondamentale come il difensore inglese potrebbe minare le speranze di rimanere in Premier League.

Perché Lloyd Kelly potrebbe scegliere il Milan
Perché Lloyd Kelly potrebbe scegliere il Milan (ANSA) – Milanweb.it

Dall’altro lato però i soldi eventualmente ricavati dalla sua cessione potrebbero essere immediatamente reinvestiti. La situazione dell’ex difensore della nazionale under-21 dei tre leoni sta attirando l’attenzione anche di club italiani come Milan e Juventus. Entrambi sarebbero in corsa per il giocatore che in caso di parità di offerte dovrà decidere del suo futuro.

In vista del prossimo europeo del 2024 la scelta verrà probabilmente presa tenendo in considerazione anche la possibilità di giocare con costanza nell’11 titolare, cosa che i club inglesi non potrebbero garantire. Ecco perché il Milan potrebbe essere avvantaggiato nella corsa al difensore, forte anche della colonia inglese pronto ad accoglierlo a Milanello. La sua versatilità gli consentirebbe non solo di formare una coppia tutta inglese con Tomori, ma anche di sostituire all’evenienza Davide Calabria sulla fascia destra. Da considerare poi anche la possibilità per Kelly di giocare la Champions League, competizione in cui solo il Milan tra le pretendenti al giocatore è in gara.

Impostazioni privacy