Milan beffato, colpo dalla Premier League: si chiude per il difensore

Considerato l’emergenza in difesa, una delle priorità assolute del Milan per il prossimo calciomercato invernale è sicuramente il difensore centrale. A conferma di questo nel corso degli ultimi giorni tantissimi nomi validi sono finiti sul taccuino della dirigenza rossonera, la quale però pare abbia sottovalutato la concorrenza di altri club.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano, considerato il fatto che una rivale di Serie A sarebbe decisa ad affondare il colpo decisivo su uno dei profili che Furlani aveva indicato essere l’ideale per il progetto del diavolo. Da capire ora se da Casa Milan ci sarà una reazione, ma l’impressione è che oramai questo obiettivo pare essere sfumato.

Roma MIlan Kiwior
Milan beffato, firma con una rivale di Serie A (Ansa foto) – milanweb.it

Calciomercato, colpo in difesa: Milan beffato

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, i cui piani potrebbero essere completamente stravolti a seguito del fatto che uno degli obiettivi della dirigenza rossonera rischierebbe seriamente di sfumare. Come anticipato, una delle proprietà del diavolo nel prossimo gennaio è quella di investire su un difensore centrale, come confermato anche dai diversi profili che Furlani e Moncada starebbero seguendo da diverse settimane.

Escluso il già ben noto Kelly, in questi ultimi giorni sarebbe seriamente ritornato in auge dalle parti di Casa Milan il nome di Jakub Kiwior, in uscita dall’Arsenal ad appena un anno dal suo approdo ai Gunners. Già trattare col club di Londra non sarà affatto semplice, considerate le alte richieste che fanno per il difensore polacco, figuriamoci adesso che sull’ex Spezia si sarebbe prepotentemente inserita un’altra pretendente, fra l’altro storica rivale del Milan in Serie A.

Stando infatti a quanto riportato in edicola questa mattina da Il Corriere dello Sport, a fronte dell’immensa incognita che aleggia attorno alle condizioni di Chris Smalling, anche la Roma avrebbe intenzione di investire su un difensore centrale nel prossimo calciomercato, ed il preferito della dirigenza giallorossa ad oggi sarebbe proprio Jakub Kiwior.

Milan, anche la Roma su Kiwior: l’Arsenal fissa il prezzo

Ai margini del progetto tecnico di Arteta, Jakub Kiwior potrebbe dunque tornare in Serie A già in questo calciomercato invernale, considerati gli interessi (seri) di Milan e Roma. Dal canto suo l’Arsenal non si opporrebbe più di tanto ad un’uscita del polacco, ma non bisogna assolutamente lasciarsi ingannare da questa cosa, visto che le richieste dei Gunners sarebbero particolarmente alte.

Stando a dati Transfermarkt, infatti, per cedere Kiwior nel prossimo calciomercato l’Arsenal chiede almeno 25 milioni di euro, cifre che permetterebbe al club del nord di Londra di rientrare nelle spese fatte giusto un anno fa.

Roma Milan Kiwior
Milan e Roma su Kiwior, l’Arsenal fissa il prezzo (Ansa foto) – milanweb.it

Non solo Kiwior: altre due alternative per la difesa del Milan

Kiwior è sì un obiettivo del Milan, ma non l’unico. Oltre al polacco, infatti, il diavolo sarebbe sulle tracce sia di Lloyd Kelly del Bournemouth che di Benoit Badiashile del Chelsea. Mentre il centrale delle Cherries sembrerebbe essere ad oggi irraggiungibile, considerata la folta concorrenza, quello dei Blues, invece, rappresenterebbe essere un’opportunità che Furlani potrebbe non lasciarsi scappare.

Calciomercato Milan
Milan, anche Kelly e Badiashile per la difesa (Ansa foto) – milanweb.it
Impostazioni privacy