Dalla Juve al Milan: il colpo gratis sta saltando

Né Milan e né Juve: il colpo a parametro zero sta per saltare. A sorpresa il suo club gli sta offrendo il rinnovo di contratto

Parlare di calciomercato è ancora presto, ma è evidente che i dirigenti delle maggiori squadre italiane siano già con la testa al prossimo gennaio quando i giochi saranno cominciati. Tra le squadre maggiormente impegnate a sfruttare al massimo la parentesi di calciomercato non si possono non nominare Juventus e Milan.

Milan-Juve, colpo a zero di allontana
Milan-Juve: colpo gratis si allontana (LaPresse) – Milanweb.it

Entrambe le dirigenze avranno una grande mole di lavoro con cui fare i conti. La Juventus deve mettere mano al portafoglio per risolvere il problema a centrocampo, ma nelle ultime settimane si sta concentrando anche sulla difesa in quanto calciatori come Alex Sandro non danno ancora garanzie in termini fisici. Per quanto riguarda il Milan invece, sia Furlani che Moncada hanno come scopo quello di risolvere un problema come quello difensivo che sta provocando parecchi problemi a Stefano Pioli.

La concentrazione è al massimo, ma non mancano nemmeno le brutte notizie che provengono dall’estero. Una di queste fa riferimento a un difensore seguito da entrambe le squadre che potrebbe a questo punto rimanere in patria.

Milan-Juventus, Nacho si allontana

Agli inizi di novembre, diversi media spagnoli riportarono che sia il Milan che la Juventus avevano espresso il loro parere positivo nei confronti di Nacho Fernandez, difensore 33enne in forza al Real Madrid, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2024.

Una grande occasione di mercato perché il difensore spagnolo ha ancora voglia di giocare da protagonista in un grande club europeo. E vista l’esperienza guadagnata negli ultimi anni a Madrid qualunque squadra farebbe carte false per prenderselo a zero.

Milan-Juve: Nacho si allontana
Nacho, niente Milan o Juve: rimane in Spagna (Ansa) – Milanweb.it

Florentino Perez, presidente e factotum dei Blancos, avrebbe proposto allo spagnolo un rinnovo di un anno. Al contempo Nacho avrebbe ricevuto apprezzamenti da parte di Marcelino, nuovo tecnico del Villareal che lo vorrebbe già a gennaio per rafforzare la difesa. Le due opzioni sono quindi queste: o rinnovare di un anno con il Real o accettare un’offerta triennale del Villareal, come riporta il portale Todofichajes.com.

Nacho, che in questa prima parte di stagione ha giocato quasi tutte le partite dal primo minuto per via dell’assenza prolungata di Eder Militao (fermo ai box dallo scorso 13 agosto, quando si ruppe il legamento crociato), potrebbe quindi tanto accettare l’offerta del Real Madrid quanto rifiutarla. Molto dipenderà anche dallo stesso Carlo Ancelotti che fino a questo momento non ha potuto fare a meno dell’esperienza dello spagnolo.

 

Impostazioni privacy