Il Milan lo vuole davvero: è proprio quello che servirebbe a Pioli

Il club rossonero ha messo gli occhi su un talento straniero molto promettente: sarebbe un ottimo colpo per il futuro.

Manca ancora un po’ di tempo alla sessione invernale del calciomercato, però il Milan si sta muovendo concretamente per alcuni giocatori. A gennaio dovremmo vedere almeno un paio di volti nuovi a Milanello, se non di più.

Gabriel Moscardo obiettivo del Milan
Milan, un nuovo centrocampista per Pioli (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La priorità è l’acquisto di un difensore centrale, dato che Stefano Pioli dovrà fare a meno di Pierre Kalulu per circa quattro mesi e anche Simon Kjaer non è affidabilissimo a livello fisico. Adesso è fuori per infortunio anche Marco Pellegrino, quindi c’è una situazione di emergenza e diventa necessario intervenire sul mercato.

Calciomercato Milan, arriverà un centrocampista dal Brasile?

Nei piani del Milan ci sarebbe anche l’ingaggio di un terzino sinistro in grado di sostituire, quando necessario, Theo Hernandez. L’obiettivo è Juan Miranda, in scadenza a giugno 2024 con il Real Betis, e che si spera di portare in Italia già a gennaio. L’operazione potrebbe costare 3-4 milioni di euro.

Gabriel Moscardo obiettivo del Milan
Milan, un nuovo centrocampista per Pioli (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Due innesti in difesa sarebbero già molto positivi per Pioli, che però potrebbe ricevere altri “regali” dalla dirigente. Considerando che Luka Jovic sta deludendo, non gli dispiacerebbe affatto disporre di un nuovo attaccante da alternare al 37enne Olivier Giroud. Geoffrey Moncada ha fatto un blitz in Germania per vedere da vicino Serhou Guirassy dello Stoccarda. 16 gol e 2 assist in 10 presenze stagionali e una clausola di risoluzione da circa 17,5 milioni nel contratto. Il 27enne franco-guineano fa gola.

E il centrocampo? Il reparto numericamente è a posto, però nelle scorse ore Sky Sport ha rivelato il forte interesse del Milan per Gabriel Moscardo del Corinthians. Il brasiliano è un classe 2005 e una valutazione sui 25 milioni. Il problema non è solo il prezzo, ma anche la concorrenza. Sulle sue tracce ci sono Chelsea, Liverpool, Manchester United e Barcellona.

Rispetto alle rivali, il Milan è quello che può offrire al ragazzo più chance di giocare e di essere al centro del progetto. Tuttavia, si sa che contano soprattutto i soldi e quindi il club rossonero può partire in svantaggio. Difficile pensare a un investimento importante su Moscardo per gennaio. Magari un tentativo verrà fatto, però combattere contro le big della Premier League e della Liga è complicato.

Il Milan dovrà anche capire se Ismael Bennacer, che sta recuperando dopo essere rimasto fuori per un grave infortunio, verrà convocato dall’Algeria per la Coppa d’Africa. In tal caso, potrebbe restare lontano da Milanello per diverse settimane. Senza convocazione, l’investimento su un centrocampista potrebbe essere rinviato all’estate.

Impostazioni privacy