Milan, doccia gelata per Pioli: via per 80 milioni come Tonali

Il club rossonero rischia di vivere un vero e proprio incubo di mercato: 80 milioni di euro e nuovo dolorosa cessione

Sembra passata un’eternità dall’ultimo trionfo tricolore, con il Milan di Stefano Pioli che conquistò il 19esimo Scudetto trascinato da Ibrahimovic. Un altro Milan ma non un’altra epoca, visto che si tratta di appena un anno e mezzo fa.

Milan, che batosta: nuovo clamoroso addio
Tifosi infuriati: lascia il Milan per 80 milioni (Ansa) – Milanweb.it

Nel frattempo, molte cose sono cambiate in quel di Milanello. Dalla dirigenza, con Maldini e Massara rimpiazzati da Moncada, Furlani e D’Ottavio, fino alla squadra che ha attraversato una profonda rivoluzione in praticamente ogni reparto. Nonostante ciò, dopo un’estate di sorprese soprattutto in entrata, qualcosa non sta funzionando. Il rendimento del ‘Diavolo’ è altalenante, Pioli è tornato fortemente in discussione ed il futuro risulta più fumoso e incerto che mai. In attesa di scoprire se il destino del tecnico di Parma sarà tinto ancora di rossonero, il club meneghino deve fare i conti con le prossime scelte di calciomercato da mettere in atto tra gennaio e giugno.

Nelle prime settimane del 2024 pare ormai scontato che il club di Cardinale possa tornare con forza alla caccia di un nuovo grande attaccante. Olivier Giroud, a 37 anni, non può bastare. La firma di Luka Jovic è stata un ripiego che non ha minimamente pagato ed è per questa ragione che i tanti nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri con l’arrivo del nuovo anno torneranno in discussione per eventuali proposte a stagione in corso. Le brutte notizie, però, arrivano in ottica estiva. Pare infatti che dopo la clamorosa partenza di Tonali solo qualche mese fa, in vista di giugno un altro pilastro sembrerebbe in procinto di dire addio al Milan.

80 milioni: nuovo scippo estivo al Milan

Non è affatto un mistero che in quel di Milanello vi siano alcuni dei calciatori più talentuosi e desiderati dalle grandi squadre europee. E ce n’è una in particolare che in Premier League sta facendo fatica e punta ad un’immediata risalita: il Chelsea.

Milan, che batosta: nuovo clamoroso addio
80 milioni al Milan: firma in estate (Ansa) – Milanweb.it

La squadra di Pochettino vivrà l’ennesima rivoluzione in estate e tutto potrebbe cominciare da una mega offerta al Milan: nel mirino c’è Mike Maignan. I ‘Blues’ sono estremamente interessati all’acquisto dell’estremo difensore francese che con la maglia del Milan si è attestato, probabilmente, come il portiere più forte al mondo. Davanti ad una proposta talmente generosa, circa 80 milioni di euro, il Milan difficilmente dirà di no.

I rossoneri hanno acquistato Maignan nell’estate 2021 per poco più di 14 milioni e la sua partenza, a determinate condizioni, rappresenterebbe una plusvalenza eccezionale per le casse rossonere. Il futuro del 28enne di Cayenne, a giugno 2024, potrebbe chiamarsi Chelsea.

Impostazioni privacy