Prima lo prende e poi lo lascia: caos totale al Milan

Il club rossonero si sta muovendo sul mercato a caccia di nuovi innesti, ma lo sviluppo di una situazione rischia di rappresentare una beffa

Della crisi di prestazioni, ma soprattutto di risultati, da parte del Milan – per lo meno del Milan visto dopo l’ultima sosta, che ha raccolto appena due punti in quattro gare di campionato – si è detto fin troppo. Anche sull’incredibile serie di infortuni, che non ha risparmiato nemmeno Rafael Leao, la letteratura è ormai amplissima.

Il Milan rischia l'ennesima beffa di mercato
Ancora nebulosa la situazione attorno al calciatore (LaPresse) – Milanweb.it

I discorsi non possono invece essere esauriti sul tema mercato, considerando che Furlani e D’Ottavio starebbero preparando una serie di interventi mirati a garantire a Stefano Pioli, tra l’altro rimesso clamorosamente in discussione da parte della tifoseria, una rosa in grado di affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Oltre ad un attaccante che possa essere una reale alternativa ad Olivier Giroud – Luka Jovic finora è stato più che deludente – è  il difensore centrale la prima pedina,  la più importante, ad avere le stigmate di una reale urgenza.

Con i lunghi stop di Pierre Kalulu e di Marco Pellegrino, e con i costanti guai fisici di Simon Kjaer, Pioli si ritrova con due soli centrali di ruolo. Non appena Tomori o Thiaw dovessero incappare in una squallifica, o in un fastidio muscolare, l’emergenza sarebbe totale.

Sull’agenda dell’Ad Furlani sono stati già cerchiati in rosso alcuni profili che potrebbero fare al caso del club rossonero. Da Trevoh Chalobah a Maxime Esteve passando per il gettonatissimo Lloyd Kelly, la dirigenza si sta muovendo con decisione per chiudere l’operazione difesa. E poi c’è lui, un giovane centrale ex Juve. Protagonista di una stagione coi fiocchi. Entrato nelle grazie del club meneghino già dalla scorsa estate, il 21enne sta per compiere un importante passo. Decisivo per la sua carriera.

Dragusin tra rinnovo e cessione: il Milan tentenna

Ceduto dal club bianconero al Genoa la scorsa estate per 5,5 milioni di euro, Radu Dragusin è uno dei leader del reparto arretrato del Grifone. Scopertosi goleador con la rete decisiva realizzata contro il Verona nell’ultimo turno di campionato, il rumeno ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club europei.

Milan indeciso sul da farsi nella corsa al giocatore
Radu Dragusin piace al Milan ma il rinnovo è imminente (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan sembrava sulla buona strada per strappare al Genoa o un prestito con diritto/obbligo di riscatto, o addirittura la cessione definitiva del calciatore. Il club rossonero però ha tentennato un po’ troppo, prestando il fianco ad una novità che potrebbe mettere una pietra tombale sulla manifesta volontà di prendere Dragusin.

Come riporta Calciomercato.it infatti, sarebbe ormai imminente il rinnovo contrattuale fino al 2027 del difensore prodotto delle Giovanili della Juve. A forza di attendere e tergiversare, il Milan ha anche lasciato spazio all’inserimento di alcuni club inglesi, Brighton ed Everton su tutti – che hanno messo gli occhi su Dragusin. Nel frattempo, oltretutto, la valutazione è schizzata a 30 milioni di euro. Forse davvero troppi per pensare di avviare una reale trattativa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy