Troppa distanza col Milan: ritorno di fiamma e addio a gennaio

Il Milan valuta la cessione di un giocatore: una corteggiatrice, infatti, è pronta a rifarsi avanti con l’obiettivo di ingaggiarlo a gennaio.

Sono giornate intense in casa Milan. Il club, infatti, vuole approfittare della sosta dovuta agli impegni delle nazionali per pianificare al meglio le prossime operazioni di mercato in entrata tese a potenziare la rosa di Stefano Pioli. Diversi i profili vagliati tra cui quelli di Lloyd Kelly, Jakub Kiwior e Juan Miranda. In corso anche le valutazioni riguardanti un componente dell’attuale gruppo, il cui futuro è tutto da scrivere.

Il Milan valuta una cessione
Rade Krunic e Simone Kjaer hanno un futuro da scrivere (LaPresse) – Milanweb.it

Parliamo di Rade Krunic, il cui contratto scade il 30 giugno 2025. Il management coordinato da Gerry Cardinale, su input del tecnico che lo ritiene fondamentale nel proprio schieramento tattico, da ormai diverse settimane ha iniziato a muoversi al fine di provare a trovare la quadra in merito al rinnovo. I vari contatti avuti con l’entourage del bosniaco, però, non si sono rivelati sufficienti per individuare un principio d’intesa soddisfacente. Le interlocuzioni sono destinate ad andare avanti ma, al momento, le parti risultano quanto mai distanti.

La società, in particolare, ha messo sul piatto un prolungamento fino al 2026 a cifre più alte rispetto a quelle attualmente percepite (da 1.5 milioni a 2 netti più 500 mila euro di bonus). Proposta poco gradita dal centrocampista, intenzionato ad ottenere un ingaggio da 3 milioni di base fissa. I rossoneri vorrebbero chiudere la pratica in maniera positiva, così da accontentare Pioli. Al tempo stesso, però, hanno cominciato a valutare l’idea di farlo partire durante la sessione invernale del mercato in modo tale da incamerare risorse fresche da reinvestire subito.

Milan, l’addio a gennaio è possibile: un club pronto al blitz

Per lui, stando a quanto riportato dal portale ‘Sporx.com’, è pronto a rifarsi avanti il Fenerbahce. I turchi, infatti, già tra luglio ed agosto avevano effettuato diversi tentativi per strapparlo al Milan senza però mai ottenere il via libera decisivo. Ora, invece, le chance di riuscire ad acquistare il 30enne sono concrete.

Il Milan valuta una cessione
Rade Krunic può lasciare il Milan a gennaio (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan, in questi giorni, sta riflettendo Krunic, in questa prima parte della stagione, ha giocato molto svolgendo al meglio i compiti richiesti: 9 presenze in campionato di cui 8 da titolare più altre 3 in Champions. Le sue pretese economiche, però, sono considerate irricevibili. Il Fenerbahce, come detto, è alla finestra. In bilico, poi, la permanenza a Milano di Simon Kjaer legato al Milan per altri 8 mesi. Il rendimento offerto in campo non ha convinto la dirigenza, che sta pensando di lasciarlo andare e ringiovanire il reparto.

Gestione cookie